In tanti anni trascorsi nel settore della stampa abbiamo “vissuto” una quantità enorme di materiale di marketing per le piccole e medie imprese. Se sei un piccolo imprenditore, saprai che il materiale di marketing è essenziale per il posizionamento del tuo marchio. Anche se utilizi il marketing digitale, sai bene che la stampa è perfetta per attirare traffico verso il tuo sito web o le tue pagine di social media. Ecco le 5 idee di stampa che funzionano meglio nello sviluppo del business delle piccole imprese.

1. Biglietti da visita di qualità
Potrebbe sembrare ovvio, ma vale la pena sottolineare l’importanza di biglietti da visita ben progettati. Il tuo biglietto da visita potrebbe essere il primo passo di marketing verso un potenziale cliente, devi dare l’impressione giusta. Pensate al peso e alla finitura della carta. Nessuno ama un biglietto da visita stampato male e fragile. Dai alla tua azienda un grande inizio.

2. Brochure, opuscoli e volantini
Diffondere è la parola d’ordine: brochure, depliant e volantini. Sono perfetti per la pubblicità dei vostri marchi, prodotti e servizi. Molte persone si incuriosiscono verso il materiale stampato, perchè interagiscono con un prodotto fisico molto più di quello che farebbero con uno strumento online. Questo tipo di marketing è prezioso per promuovere la tua attività.

3. Adesivi e manifesti interni
Adesivi e manifesti sono convenienti per far notare il tuo marchio e il tuo messaggio da un gran numero di persone. Le dimensioni minime per ottenere uno sticker visibile partono da 25 mm di diametro e in fase di progettazione pensate anche a quelli che potete applicare all’interno delle tue vetrine. I manifesti uso interno partono dal semplice formato A4 e proseguono con misure personalizzabili di grande formato, anche per la decorazione delle vetrine. Con questi strumenti siete certi di ottenere almeno un’occhiata!

4. Banner e pubblicità esterna
Sarai sorpreso di sapere quanto poco costa stampare manifesti esterni dal formato A2 fino ai cartelloni 6×3. Si potrebbe anche prendere in considerazione un prodotto più resistente e longevo, come gli striscioni in PVC. Il tuo banner può andare da qualsiasi parte, dentro o fuori è perfetto per eventi pubblicitari o per mettere in evidenza la vostra ragione sociale in una grande strada, praticamente un’insegna a basso costo.

5. Cartoline e direct mailing
Cartoline e volantini possono essere dati direttamente a mano ai potenziali clienti, siete pressochè certi che vedranno il tuo messaggio. È possibile includere offerte o coupon per invogliare a comprare o quantomeno a visitare la tua azienda. Ottimi strumenti per i clienti della “prima volta”, versatili per l’upselling verso i clienti esistenti.

Nel nostro piccolo ci piace sapere che con il nostro lavoro abbiamo aiutato tante nuove e piccole imprese a crescere con il marketing efficace e siamo lieti di continuare a soddisfare le loro esigenze di stampa.