manifesti pubblicitari Canal+Less is more. Ce lo dice anche la nuova campagna d’affissione del canale televisivo francese Canal+ che, rielaborando le locandine di alcuni famosi film con l’uso sapientemente il simbolo “+” del loro logo aziendale, ha mandato in stampa una serie di manifesti pubblicitari dal design semplice e minimale. E noi di StampaeStampe.it lo amiamo particolarmente.

La campagna è stata creata dallo studio creativo BETC di Parigi per celebrare il 67° Festival di Cannes e promuove nove film in programmazione su Canal+ tra i quali “Cattivissimo Me 2”, “Fast & Furious 6”, “Star Trek Into Darkness” e “Man of Steel”. Il simbolo “+” funziona particolarmente bene nella rivisitazione dei poster di questi film ed è stato usato per sostituire o modificare rispettivamente i personaggi “Minion”, la traccia di pneumatico, le stelle dello spazio profondo e la “S” stilizzata sul petto di Superman.

manifesti per affissione Canal+locandine e poster per esterniposter pubblicitari Canal+

Canal+ non è nuova a mostrarsi al pubblico con campagne pubblicitarie insolite e fortemente creative e anche in questa occasione, con l’aiuto della sua agenzia creativa, è riuscita a trasformare il design già memorabile di molte locandine cinematografiche in un prodotto minimale ma di grande eleganza che riesce ad omaggiare intelligentemente i film che promuove. Una grande fonte di ispirazione che non dovremmo dimenticare.