La creatività pubblicitaria non ha davvero alcun limite e talvolta riesce a raggiungere vette di umorismo assoluto. E’ questo il caso della nuova campagna d’affissione di McDonald’s che, immaginiamo, sarà ricordata come una tra le più divertenti di tutto il 2016.

L’idea dietro questa campagna pubblicitaria è piuttosto semplice: McDonald ha più di 1000 ristoranti in Francia mentre Burger King ne ha meno di 20. Da qui la geniale intuizione di evidenziare questa forte discrepanza segnalando agli automobilisti quanti chilometri mancano per raggiungere il più vicino punto di ristoro del diretto concorrente. Il risultato è talmente comico da sfiorare il ridicolo e potete apprezzarlo in queste immagini.

Cartellone pubblicitario stradale

Il cartellone pubblicitario, realizzato dall’agenzia TBWA\Parigi, è stato installato a Brioude, una città di 6.700 abitanti nella regione di Haute-Loire. La cittadina è stata probabilmente scelta per la sua particolare lontananza dal più vicino Burger King, ben 258km, tutti dettagliati con precise indicazioni stradali per raggiungere il punto di ristoro. Accanto al gigantesco cartellone c’è quello più piccolo per raggiungere McDonald, a soli 5km di distanza.