coca colaDedicato a tutti gli amanti della Coca Cola, dell’advertising in generale e dell’ambiente. Sensibilità, genialità e coscienza ambientale per il brand leader del beverage che dona una “seconda vita” alla vostra bottiglia

È solo una bottiglia di cola vuota? No, è una pistola ad acqua. Inutile spazzatura? No, è un temperamatite o un sonaglio per il vostro bambino. E se avete due bottiglie di Coca-Cola vuote, potete anche fare un manubrio pieno d’acqua o sabbia per allenare i bicipiti, praticamente bere per poi scaricare subito i sensi di colpa bruciando le calorie in eccesso per aver consumato due bevande!

coca cola bottiglie riciclabili

Creata con l’aiuto di Ogilvy & Mather China, la campagna presenta una linea di 16 tappi innovativi che possono essere avvitati alle bottiglie quando sono vuote trasformandole in oggetti utili come pistole ad acqua, fischietti, pennelli, bolle di sapone e temperini. Uno sforzo intelligente per incoraggiare i consumatori a riciclare in Vietnam, un tentativo nobile in tema ambientale, ma forse destinato al successo solo in ambito marketing.

Non è ancora noto se tali tappi verranno realizzati in materiale riciclato, ma una cosa è certa: produrre più pezzi di plastica non rappresenta il modo migliore per ridurre i rifiuti di plastica. Ma non è questo il punto. Coca Cola chiede: “E se le bottiglie di Coca-Cola vuote non fossero mai più gettate via?” lasciando così una sorta di messaggio subliminale che lascia intendere che la gente di tutto il mondo vivrà in un utopico mondo dove tutto è fatto di prodotti Coca-Cola!

http://www.youtube.com/watch?v=rWgCQgzJOU4