logo swifferNel 1999 Swiffer ha fatto il suo debutto nella grande distribuzione di prodotti per la pulizia della casa e presto si affermerà sia come pioniere nei sistemi di pulizia, sia come icona della cultura pop. Chase Design Group ha impostato un nuovo logo e conseguentemente il packaging è stato completamente rivoluzionato.

I prodotti Swiffer hanno sponsorizzato i Saturday Night Live, sono stati presentati nei blockbuster hollywoodiani e hanno abbellito le copertine del Rolling Stone. Il suo prodotto di punta è lo Sweeper, un panno in parte asciutto con creste profonde e scanalature perfette per intrappolare sporco, polvere e capelli sul pavimento, in parte bagnato per dissolvere polvere e sporcizia più ostica, dandovi un incredibile pulito.

swiffer_logo_type_only

E’ difficile essere colpiti da un logo di un prodotto di consumo di massa come Swiffer. Prodotti di altro tipo hanno loghi che catturano l’attenzione e si fissano in memoria in modo stabile (a volte anche preoccupante) e all’interno di questa elite il nuovo look Swiffer non sfigura. Il logo propone un miglioramento importante in termini di font, più arrotondati nelle sagome. Il packaging è “pieno” come prima, ma più attraente a livello di impaginazione e questo accorgimento è utile per dare più rilievo al prodotto da scaffale che si sta vendendo. Non trovate anche voi?

swiffer_logo_detail

swiffer_old_look

swiff_product_02

swiff_product_03

swiff_product_01