mcmuffin-sunrise-hed-2Direttamente dal Canada irrompe McDonald con una campagna pubblicitaria in perfetta sintonia con i movimenti del sole. Si tratta di un cartellone digitale per il prodotto Egg McMuffin che sorge insieme al sole del mattino.

L’agenzia di comunicazione Cossette di Vancouver ha creato l’idea e dice di aver iniziato questa avventura con un concorso “fuori casa” chiamato Carte Blanche, dove i creativi propongono idee per clienti reali, la squadra vincente ottiene un viaggio a Cannes, e il cliente vincente ottiene 50.000 dollari di spazi pubblicitari per la sua città. Il team Cossette / McDonald ha vinto il concorso e quindi ha dato seguito all’annuncio nella realtà. Il cartellone digitale è stato sincronizzato con l’alba a fotogrammi allineati, un’idea che possiamo definire… brillante!

mcmuffin-sunrise-1mcmuffin-sunrise-3

CREDITS
Cliente: McDonald – Agenzia: Cossette, Vancouver, Canada – Direttore creativo: Michael Milardo – Art Director: Cameron McNab – Copywriter: Kate Roland – Direttore dei Servizi: Anne Buch – Brand Supervisor: Melissa Guillergan, Karen Babiak – Direttore di produzione: April Haffenden – Supervisione di Produzione: Sue Barteluk