Cartelloni pubblicitariSul blog di StampaeStampe.it abbiamo più volte scritto di quanto sia importante per alcuni prodotti di stampa digitale, come manifesti, striscioni e roll-up, un design grafico chiaro e accattivante, che attiri l’attenzione del pubblico anche grazie alla semplicità della comunicazione.

L’agenzia creativa TBWA di Parigi, per conto di McDonald’s, ha portato all’estremo questo trend pubblicitario, mandando in affissione una campagna di comunicazione che definire minimalista è poco. Invece di promuovere McDonald’s con foto dei loro prodotti più famosi, come del resto siamo abituati a vedere, TBWA li ha stilizzati in disegni talmente tanto semplici da renderli delle vere e proprie icone grafiche. Ma c’è di più: il logo McDonald’s, caratterizzato dai noti Golden Arches, è appena visibile in questi cartelloni pubblicitari, tanto che il primo impatto è quello di trovarsi di fronte ad una pubblicità unbranded.

manifesti pubblicitari

La campagna, che prende il nome di “Big 6”, apparirà in più di 2700 espositori pubblicitari da esterno in tutta la Francia a partire dal 2 giugno. L’agenzia TBWA definisce il lavoro come “unico e moderno, nella storia dell’immagine del brand”, “esclusivo, semplice e universale come i sei prodotti iconici che promuove” e “una divertente e intrigante aggiunta alle nostre città”.

Qui, in anteprima, le immagini dei manifesti e il video dello spot tv a supporto della campagna di affissione.

poster per affissioneespositori pubblicitoriicone mcdonald's