rivista wired con pubblicità motorola motoxLa pubblicità su carta patinata è uno strumento consolidato e ancora resistente all’invasione del marketing digitale. Ma sapete benissimo che la creatività non ha confini e Motorola in collaborazione con la rivista americana Wired ha davvero stupito.

Che sia un annuncio pubblicitario “ibrido” o solo una trovata ad alto costo, questa stampa interattiva creata da Motorola per promuovere il suo smartphone di punta Moto X è decisamente originale. Previsto per 150.000 esemplari per le edizioni di New York e Chicago della rivista Wired, l’annuncio consente ai lettori di cambiare il colore dello smartphone in esposizione toccando i comandi situati nella parte inferiore della pagina.

La pagina interattiva è realizzata tramite LED e batterie sottilissime e imita il sito web “MotoMaker” che permette di personalizzare il dispositivo in tempo reale sul monitor. I blogger e gli spettatori del video di anteprima sono scettici sulla materializzazione di questa pubblicità, davvero molto costosa da replicare in stampa.

dettaglio smartphone motorola motox