campagna pubblicitaria Pantone 2014Pantone, la società statunitense che si occupa di tecnologie per la stampa e per la catalogazione dei colori, affida all’agenzia creativa Y & R di Shanghai una nuova iniziativa pubblicitaria per la promozione del famoso marchio.

Lo studio Y & R ha realizzato per l’occasione una serie di poster a tema, chiamata “There Can Only Be One”, che sfrutta la caratterizzazione minimalista di noti personaggi per bambini, rappresentandoli con i loro occhi ed il colore unico con il quale siamo abituati a vederli, naturalmente Pantone.

Pantone 2014

Nonostante la semplicità estrema della grafica, riconosciamo facilmente Kermit la Rana, Garfield e Cookie Monster e questo ci da un’idea di quanto la forza creativa sia spesso sufficiente per realizzare un ottimo prodotto pubblicitario. Il concetto di fondo, dietro al progetto Y & R, è quello di introdurre il brand Pantone presso una nuova generazione di giovani e aspiranti designer che possano ancora riconoscersi in famosi personaggi della loro infanzia.

Poster Pantone 2014

La serie di poster è stata selezionata al Cannes Lions 2014 per la loro bellezza e creatività.

Poster Pantone 2014