pubblicità rasoio giganteTrasmettere un messaggio efficacemente attraverso l’ironia rappresenta forse l’obiettivo più ambìto di un creativo pubblicitario. Ne vediamo qualcuno all’opera.

Curare i denti è costoso in tutto il mondo e c’è chi spinge sulla prevenzione. Qualcuno però va dritto al punto: prevenzione ok, ma perchè non assicurarsi contro qualsiasi evenienza? E perchè non pubblicizzare questa operazione nelle piste di bowling?

piste bowling con birilli simili a denti

Un noto sito web estero dedicato alle previsioni meteo in tempo reale ha ritenuto opportuno dedicare una parte del proprio budget pubblicitario in un manifesto di grande formato. Beh, diciamo che in questo caso il concetto di tempo reale è stato “realmente” preso sul serio!

grande spazio per manifesti vuoto per previsioni meteo

Pulire i vetri non sarà un arte, ma di sicuro è un artista colui che è riuscito a concepire questo messaggio pubblicitario utilizzando un semplice adesivo satinato.

Effetto pulito su fermata bus con adesivi glass decor

Qui parliamo di “orrori pubblicitari” nel vero senso del termine. La campagna pubblicitaria che segue sembra concepita da Alfred Hitchcock: la stampa e la sagoma del pannello rendono perfettamente l’idea, ma il “creativo” non si è limitato a questo. Guardate bene il marciapiede sottostante!

pannello sagoma rasoio con uccelli finti