La creatività pubblicitaria al servizio dell’interesse pubblico è un tema sempre più sentito, molti sono i riconoscimenti e gli apprezzamenti verso quelli che possiamo definire veri e propri artisti della sensibilità sociale. Noi di StampaeStampe.it apprezziamo queste forme d’arte e dedichiamo loro volentieri un piccolo, ma significativo spazio.

Il W.W.F. non ha bisogno di presentazioni, quello di cui abbiamo bisogno è essere sensibilizzati sui crimini che ogni giorno la terra è costretta a subire, nell’indifferenza di molti. In particolare questa campagna su manifesti è particolarmente incisiva su quanto sia importante Madre Natura per l’aria che ogni giorno respiriamo.

campagna wwf contro la deforestazione

Sempre in tema di natura e deforestazione, con un semplicissimo adesivo e un porta-salviette sagomato è possibile lanciare un messaggio di estrema efficacia sugli sprechi di carta che ogni giorno consumiamo. Quanti di voi decideranno di lasciar asciugare le mani naturalmente davanti a tanta evidenza del crimine?

campagna contro spreco carta

Tutti noi abbiamo il libero arbitrio nell’utilizzo delle armi, possiamo in qualsiasi momento decidere di non utilizzarle più. Questo discorso non è altrettanto vero per i possessori di armi “improprie”, quelle che ci “sparano” ogni giorno le industrie fuori controllo. Qualcuno ha pensato bene di utilizzare un pannello di grande formato per ricordarcelo.

campagna anti inquinamento

In una società consumistica come la nostra non dobbiamo dimenticarci che la parola “rifiuto” per alcuni può significare sopravvivenza. Bastano due semplicissimi adesivi per dare l’idea, per prestare più attenzione a cosa buttiamo e soprattutto perchè lo buttiamo.

campagna contro sprechi alimentari