reebok-speed-cam-hed-2016Se ti muovi abbastanza velocemente davanti a questo annuncio di Reebok, si sblocca una prova umana di velocità ed è pronto un paio di scarpe in omaggio! Non ci credete?

Asics ha fatto questo per anni, manifesti pubblicitari esterni che hanno sfidato persone a correre contro un’immagine digitale del maratoneta statunitense Ryan Hall, provando un tapis roulant da inferno impostato al ritmo dell’atleta. Con Reebok si aggiunge del sano divertimento e del vantaggio reale.

Recentemente a Stoccolma il brand ha messo un manifesto per esterno attrezzato con una tecnologia built-in cam di monitoraggio per misurare la velocità del passaggio dei pedoni. Superando l’annuncio a oltre 17 chilometri l’ora (circa 10,5 miglia all’ora) si sbloccava un nuovo paio di scarpe ZPump 2.0 in omaggio.

reebok-speed-cam-2

Non abbiamo idea di quanto sia veloce passare a 17 km orari, ma questo genere di cose coinvolge fortemente la folla di passanti., ma ci piace molto l’idea di prendere un cartellone classico e trasformarlo in qualcosa di dirompente e unico“, dice Markus Schramm, creativa presso l’agenzia Animal che ha ideato l’annuncio, “Questo offre ai clienti un’esperienza istantanea e non solo siamo in grado di offrire qualcosa di reale in cambio“.

reebok-speed-cam-1

“Per noi di Reebok è importante attivare realmente il target di una comunicazione”, aggiunge Filip Lagerbäck, PR e responsabile sociale di Reebok Nordic. “Vogliamo ispirare le persone a correre spingendosi oltre i loro limiti, anche quando non sono in palestra. Questa è l’essenza del nostro slogan”. Guardate il video!