Suarez The Walking DeadDalla partita Italia-Uruguay sul web non si fa altro che parlare del morso di Suarez a Chiellini, un argomento che ha coinvolto tutti gli utenti dei social network, tifosi e appassionati di calcio ma non solo, provocando un vero e proprio contagio virale!

La notizia ha fatto il giro del web solleticando i creativi di ogni parte del mondo e i grandi Brand hanno subito sfruttato l’avvenimento, così i social network sono stati letteralmente invasi da pubblicità virali che ironizzano sul gesto decisamente “vampiresco” (e per nulla sportivo) del giocatore uruguayano, proprio come ha fatto Molinari.

Molinari Suarez vampiro

Tra i primi brand ad aver sfruttato il real time marketing troviamo ovviamente il colosso Mc Donald’s con il simpatico tweet “Ciao Suarez, se ti è rimasta ancora fame, vieni a dare un morso ad un BigMac ;)”.

mac donald's suarez

Non poteva mancare Barilla che, postando in diretta per tutta la durata della partita, ha così commentato l’eliminazione della Nazionale italiana dal Mondiale brasiliano e il suo rientro in patria: «Un Mondiale mordi e fuggi» pubblicando un post che ha subito spopolato.

Barilla morso suarez

Sono stati seguiti da tante altre aziende, più o meno famose, che hanno sfruttato il real time marketing per ottenere una grande visibilità a costo zero. Ecco una carrellata delle creazioni più simpatiche apparse sui social network, buon divertimento!

eataly-pubblicità1 italia-uruguay-birra-moretti italia-uruguay-milka-suarez italia-uruguay-sofficini Bq7AZT0CAAAxeAU morso suarez chiellini