daiya6Questa marca secondaria di pizza ha creato una serie di annunci pubblicitari piuttosto difficili da notare. Invece è proprio questo attributo di scarsa visibilità che per Daiya Foods rappresenta una virtù assoluta.

Creare annunci difficili da vedere per le persone stimola la curiosità e quindi l’avvicinamento di chi li nota, per cercare di leggere. Daiya Foods fa proprio questo con i posizionamenti degli annunci, un modo intelligente di sviluppare una nuova campagna totalmente fuori dagli schemi. “E ‘più facile notare questo annuncio che notare la nostra pizza senza latte.“, così dice lo slogan.

daiya4

Alcuni annunci sono applicati in punti visibili solo da poche persone (es. sulla cima di un autobus sono visibili solo da chi si affaccia dalle palazzine delle vie in cui circola), mentre altri sono molto piccoli da vedere a distanza normale (piccoli adesivi su panchine, luci pedonali, pannelli di ascensori, cabine del telefono, etc), altri ancora sono posizionati su veicoli in movimento, leggibili esclusivamente quando sono fermi (es. taxi). Che dire… geniali!

daiya-hed-2015Man Pressing a Button in an Elevatordaiya3daiya2

CREDITS
Cliente: Daiya Foods
Agenzia: TDA_Boulder
Art Director: Austin O’Connor
Copywriter: Dan Colburn
Direttore creativo: Jeremy Seibold
Direttore creativo esecutivo: Jonathan Schoenberg