affissioni opinione su senzatettoEcco una campagna outdoor intelligente creata da Publicis London per la Depaul, la più grande università cattolica degli USA. Ecco come sono riusciti a raccontare due storie diverse sui senzatetto sfruttando un piccolo trucco.

Questi manifesti vengono posizionati sugli angolo dei palazzi o delle transenne dei lavori in corso, ad altezza di passante, con il testo su ogni lato. Se leggete solo la parte sinistra troverete tutti i pensieri negativi che le persone espongono a fronte della proposta di offrire una stanza per un giovane senza tetto. Ma nella loro lettura piena, su entrambi i lati, gli annunci si trasformano e sostengono la causa del volontariato. “C’è un altro lato della storia“, dice lo slogan.

Concettualmente la campagna è molto simile ai premiati annunci di BBDO New York per la BBC America realizzati nel 2007. Tali annunci, anche posizionati dietro gli angoli, hanno mostrato due facce della stessa situazione con lo slogan: “Guardate entrambi i lati della storia“. Il nuovo lavoro si differenzia dal precedente per l’uso intelligente del testo. Ecco qualche immagine per voi.

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