virgin-seat-view-1Siete viaggiatori assidui? Utilizzate l’aereo per i grandi spostamenti? Conoscete Google Street View? Allora forse vi innamorerete di Seat View proposto da Virgin America. E’ esattamente quello che sembra: una fermata dell’autobus che vi catapulterà in un A320 Airbus!

Questo è il risultato del lavoro di alcune compagnie aeree statunitensi che utilizzano campagne pubblicitarie per evidenziare servizi che non sono effettivamente disponibili su tutti i voli. Dice Abby Lunardini, Brand & Communication Manager di Virgin America: “Per i nuovi viaggiatori di Virgin America, l’esperienza di Google Street View vi fa quasi toccare con mano la differenza dei servizi erogati in modo autentico: niente specchietti per le allodole! I viaggiatori possono visitare con la tecnologia Street View di Google il prodotto reale”.

Seat View identifica Virgin come prima compagnia aerea statunitense ad incorporare la tecnologia Street View in una campagna pubblicitaria. Tale campagna è inoltre supportata da banner pubblicitari digitali e include una rapida descrizione di ciascuna classe di viaggio, seguita dalla possibilità di prenotare alcuni tra i suoi percorsi attuali.

virgin-seat-view-hed-2015

Chi vive a San Francisco, New York, Los Angeles, Dallas, Washington e Chicago avrà la possibilità di “giocare” con una pensilina interattiva. “La gente si affida sempre più a Google Maps e Google Street View per esplorare il mondo”, dice Deanna Yick, Program Manager di Google Maps Street View, “ci auguriamo che questa iniziativa aiuti a informare meglio i viaggiatori di quello che possono aspettarsi in Virgin America”.

La tecnologia di Google Street View aveva lo scopo di dare un senso più reale alle carte geografiche, per ottenere uno sguardo più vicino alle cose reali. Questo darebbe ai viaggiatori una proiezione dei loro viaggi. Nessuna compagnia aerea ha mai utilizzato prima Street View per utilizzi promozionali del proprio servizio, ma forse questa campagna soddisferà le esigenze delle persone che avranno bisogno di particolari più dettagliati su ciò che stanno per comprare.

OOH-WhatYouSee

virgin-seat-view-0

OOH-FleetwideFab