bagsie 1La moda dei selfies è dilagante, spesso e volentieri noiosa, raramente creativa. Perchè non dare nuovo slancio a questa tendenza con un Bagsie?

Tutti sapete benissimo cosa sia un Selfie. Il Bagsie aggiorna il concetto Selfie e lo trasforma in un momento di reale creatività. Tutto ruota intorno a una semplicissima idea: coprire le teste dei soggetti con un sacchetto marrone illustrato!

bagsie 2

Questo concept è stato generato dalla collaborazione tra Jenny Theolin, direttore creativo di Soapbox and Sons, il fotografo Jonathan Knowles e dieci illustratori, artisti e scrittori tra cui Oli Frape, Lizzie Mary Cullen, Murray Somerville, Mike Reed. Ogni artista coinvolto ha creato un auto-ritratto che potesse riflettere la propria personalità su un sacchetto di carta, lo ha messo in testa e si è fatto un … Bagsie!

bagsie 3

L’idea generale non è quella di creare maschere, ma rappresentare uno stato d’animo, un aspetto del proprio carattere o un’emozione in modo più “artistico” rispetto a quanto il tradizionale “Selfie” riesce a catturare. E’ un pò come se questi artisti dipingessero loro stessi sul proprio volto, mostrando quei lati della propria persona che un semplice selfie non sarebbe in grado di mostrare.

Se volete saperne di più: http://soapboxandsons.com/bagsie-artists-announced/

bagsie 3