paul_smith_landrover_defender_01Una delle auto più riconoscibili al mondo, il Land Rover Defender, si sta lentamente avviando verso il pensionamento: la produzione di questo modello si concluderà nel mese di dicembre del 2015. Per l’occasione, lo stilista inglese Paul Smith ha progettato un modello su misura di questa 4 × 4 davvero singolare.

Utilizzando una tavolozza di 27 colori, Smith ha creato una versione tipicamente vivace e unica del Defender dedicandola alla storia del servizio prestato da quest’auto con l’Esercito, Marina e Aeronautica. I colori di riferimento mostrano anche i legami del Defender con l’Inghilterra, per la quale ha rappresentato un simbolo importante negli ultimi 60 anni.

Volevo colori profondi e ricchi, uniti a qualcosa di soprendente e di grande legame con la storia“, dice lo stilista, “ho voluto dare a questo Defender una sensazione di lusso. Così ho usato un mix di pelle e tessuto per i sedili. Ho utilizzato il tessuto che disegno per Maharam, l’azienda americana che produce tappezzeria. I miei disegni si caratterizzano per l’elevata attenzione ai dettagli, con questo Defender non volevo essere da meno.“. Nelle immagini che seguiranno ne avrete assoluta conferma.

paul_smith_landrover_defender_03

paul_smith_landrover_defender_04

paul_smith_landrover_defender_05

paul_smith_landrover_defender_06

paul_smith_landrover_defender_07