L’euro è una moneta controversa che naviga nei mari burrascosi e incerti dell’alta finanza. Ma su una cosa possiamo concordare con totale certezza; questa valuta sarebbe sicuramente più bella se la studentessa ungherese di graphic design Barbara Bernat potesse ridisegnarla veramente.

 Barbara ha creato una serie di concept di euro ungheresi illustrati con bellissimi ed eleganti disegni ispirati dalla natura tipicamente europea, piante ed animali, e per una volta tanto possiamo immaginare come sarebbe una valuta cartacea senza i volti dei classici dignitari o le facciate dei monumenti nazionali.

 Per la realizzazione di questo progetto grafico, Barbara ha utilizzato la tecnica del disegno ad incisione su rame, in modo da poter almeno imitare il processo di stampa calcografica che viene effettivamente utilizzato per stampare il denaro vero.

 Barbara è ancora una studentessa della University of West Hungary ma dalle immagini di questo post siamo certi che il suo futuro come graphic designer sarà brillante!