sebastian del grosso introIn tema di grafica e design è complesso ottenere risultati davvero originali. Sebastien del Grosso, artista francese, ha provato a combinare le sue due grandi passioni artistiche, il disegno da ragazzo e la fotografia da adulto, per creare autoritratti molto espressivi e davvero unici.

Del Grosso usa queste immagini per catturare i sentimenti e le emozioni delle tappe importanti della sua vita, autoritratti di se stesso che combinano foto e bozzetti a mano.

sebastian del grosso disperazione

Per crearli si è fotografato in casa con luce naturale, ha poi stampato le immagini e realizzato schizzetti su di esse. Infine foto e schizzi sono stati “miscelati” con Photoshop in modi assolutamente originali, a volte i soggetti sono semplici, altre sono digitalmente manipolati in modo surreale.

sebastian del grosso surreale

Oltre alle immagini qui riportate (Sketch di una vita), potete vedere altre sue creazioni sulle sue pagine di Flickr, Behance e Facebook. Se poi siete interessati a creare i vostri ibridi foto-schizzo, è possibile anche collegarsi al suo tutorial online per preziosi suggerimenti.

sebastian del grosso barba

sebastian del grosso pugno