Brian MillerE’ bello trovare in Internet le creazioni artistiche di illustratori che producono per il mondo della stampa, che creano cioè opere tangibili con le quali potremo avere un contatto fisico oltre che digitale. E’ il caso di Brian Miller, l’artista che vi presentiamo oggi, che ha realizzato incredibili illustrazione per i nuovi poster della Raleigh Bicycles.

Il risultato della sua opera sono questi fantastici poster che vedete nelle immagini a corredo dell’articolo. Il progetto per conto della Raleigh era quello di creare una serie di manifesti dedicati alla nuova generazione di ciclisti mantenendo però lo stile senza tempo e la qualità delle precedenti campagne pubblicitarie della famosa società inglese di biciclette. La Raleigh collabora infatti con famosi illustratori fin dal 1916 e le aspettative sulla bravura di Miller sono state fin da subito molto alte.

Per la nuova campagna di manifesti pubblicitari, la Raleigh ha chiesto la realizzazione di un grande paesaggio cittadino che trasferisse tuttavia il senso dell’avventura e dell’esplorazione urbana. Miller è riuscito con le sue illustrazioni a mostrare la bellezza della scoperta che si può apprezzare solo con una bicicletta. Si possono vedere luoghi, scorci e paesaggi che non sarebbe possibile ammirare con altri mezzi di locuzione. Si possono vivere momenti di serenità anche pedalando in una città vivace come quella che traspare dell’opera di Miller.