head-year-monkey-peen-hed-2016Il design minimalista è bello quando funziona, ma a volte i risultati possono lasciare inizialmente un pò perplessi per un’interpretazione decisamente maliziosa.

Nel caso di San Francisco, il progettista Lehu Zhang mostra la sua idea di manifesto per l’Anno zodiaco cinese della Scimmia. Se guardate l’immagine che segue, intuirete facilmente come questa abbia suscitato sensazioni estremamente contrastanti, dall’ironia geniale allo squallido volgare. Cerchiamo di non usare mezzi termini: secondo voi al primo impatto si presenta come un organo genitale o no?

“Ho deciso di utilizzare solo alcune forme di base per creare un volto scimmia”, ha detto il Designer, “quella era la mia intenzione. Stavo giocando con alcune forme e questo è ciò che ho ottenuto, senza voler offendere nessuno”. Ma ci è riuscito: durante un’intervista ha dichiarato di essere rimasto sorpreso e preoccupato di queste reazioni, ad ogni modo il suo manifesto “equivoco” dopo pochi minuti dalla sua affissione gia circolava su tutti i social media!

year-monkey-peen-hed-2016