smallest_portfolio_00Stampando questa miniatura sulla sua stampante di casa, il designer londinese Michael William Lester illustra come il vero design non è su ciò che si aggiunge, ma su quello che si toglie.

In occasione di un breve intervento al Jelly London durante il D&AD New Blood Festival, è stato chiesto all’autore di parlare di se e del suo microscopico lavoro. Prima di provare a rispondere, l’autore era invece curioso di sapere quale fosse stata la parte del suo lavoro che avrebbe convinto le persone a saperne di più.

Per l’autore il concept, la creatività e le idee sono sempre venute prima dello stile. Essendo prettamente un comunicatore visivo ha deciso di ridurre microscopicamente le dimensioni, ottenendo esattamente il risultato contrario in termini di interesse sul suo piccolissimo libro di idee visive.

Partendo da vecchi lavori mescolandoli a nuovi, l’autore è riuscito a ridurre le sue idee una sola immagine e una frase. Ogni minuscolo libro è stato poi stampato e spedito in minuscoli pacchetti ad alcune delle sue agenzie preferite.

Maggiori info sull’autore su MichaelWilliamLester.com

smallest_portfolio_01

smallest_portfolio_03

smallest_portfolio_04

smallest_portfolio_05

smallest_portfolio_06

smallest_portfolio_07

smallest_portfolio_08

smallest_portfolio_09