Vi presentiamo la vita prima e dopo la rivoluzione digitale, una serie di pittogrammi molto eloquenti. Era davvero meglio prima di tutto questo?

Yang Liu, illustratrice, trasforma il nostro comportamento sociale in pittogrammi crudamente onesti. Nel 2014 aveva fatto un simile lavoro trattando la complessità delle dinamiche aventi come tema “L’uomo incontra la donna”. Ora ha riservato alla tecnologia lo stesso trattamento, mostrando con audace semplicità come i nostri dispositivi abbiano influenzato ogni aspetto della nostra vita.

In “Today meets yesterday” l’artista offre alcuni spaccati della nostra vita, prima e dopo l’era digitale e quest’ultima non sempre rappresenta un miglioramento. La cerchia di amici stretti di un tempo? Ora è una tentacolare rete sociale. I giochi che una volta facevano saltare e correre? Ora sono tutti pixel da gestire in poltrona.

Alcune cose del progresso hanno senz’altro portato cose positive, ma hanno anche decretato il “lutto” delle tradizioni e dei bei vecchi tempi. Questi pittogrammi dicono molto più di mille parole, gustateveli e commentateli!

3061734-slide-7-today-meets-yesterday-tk

3061734-slide-5-today-meets-yesterday-tk

3061734-slide-4-today-meets-yesterday-tk

3061734-slide-3-today-meets-yesterday-tk

3061734-slide-2-today-meets-yesterday-tk

3061734-inline-6-today-meets-yesterday-tk