Street Art di Charles LevalL’artista di strada francese Charles Leval, meglio conosciuto come Levalet, crea bellissimi disegni in bianco e nero che si integrano in modo sottile con le strutture urbane. Quest’ultime sono sia palcoscenico che elementi essenziali delle sue opere, dal momento che sono disponibili gratuitamente 😉

Le opere di Levalet si muovono in bilico tra la poesia e la denuncia sociale. I suoi paste-up raccontano momenti di vita quotidiani attraverso il paradosso o l’esasperazione, con uno sguardo critico e giocoso allo stesso tempo.

Levalet riempie le strade e marciapiedi di Parigi con le sue figure disegnate rigorosamente in bianco e nero e incollate sui muri. La particolarità della sua street art è che le sue opere interagiscono con l’ambiente, si nascondono, si arrampicano, spesso includono oggetti tridimensionali trasformandosi in una parte dell’intera creazione artistica.

Quello che Charles Leval racconta è un’umanità vittima della ripetitività quotidiana e metropolitana, esaurita dalla frenesia e dall’abitudine, che cerca di fuggire in un mondo ingenuo e immaginario.