zebrating-street-art-2Siamo sempre stati grandi ammiratori del 3D anamorfico stradale e non manchiamo mai l’occasione di assestare un “colpo” d’occhio ogni volta che ci imbattiamo in uno di questi.

Come gia saprete, l’Anamorphic Street Art si riferisce a quei disegni che presentano un aspetto 3D se visti da un punto di vista unico. Anche con questa descrizione, la maggior parte delle persone non si rendono conto che c’è un punto specifico per visualizzare l’effetto 3D, così come esiste un punto strategico per fare uno scatto con la macchina fotografica per conservare l’effetto 3D. Questi due non necessariamente si trovano nello stesso punto.

Sicuramente i più grandi e impressionanti disegni anamorfici arrivano dal duo di Joe Hill e Max Lowry. Se avete incontrato pezzi enormi condivisi sui social network, è probabile che sia una loro opera. Dal 2005, Joe e Max hanno viaggiato per il mondo creando scene accattivanti per “illuminare” marciapiedi per i pedoni. Piuttosto che limitarsi a creare opere d’arte in 3D, progettano i loro dipinti per incoraggiare il pubblico a interagire con l’arte di strada.

Max è scomparso tragicamente nel 2010, ma Joe ha continuato a dipingere con il nome di 3D Joe and Max. Gustatevi qualche capolavoro!

3djoeandmax_tmnt-990x884

3djoeandmax_starwars-990x1326

3djoeandmax_starwars2

3djoeandmax_magic

3djoeandmax_harry-990x771

3djoeandmax_batman

3djoeandmax_aliens