london-is-changing-hed-2015Cartelloni digitali in bianco e nero a Londra (uno a Holborn, un’altro ad Aldgate) raccontano storie tristi di persone che hanno deciso di vivere fuori da Londra. Se siete intenzionati a trasferirvi al di fuori di Londra, LondonIsChanging.org vuole sapere perché.

Quello che vi raccontiamo qui è un progetto di ricerca creato da Rebecca Ross, designer della comunicazione e docente di urbanistica all’Università delle Arti di Londra. Non è solo questione di crisi immobiliare e di affitti alle stelle, è molto più di questo. Rebecca Ross cerca di indicare i politici come responsabili (in negativo) delle modifiche progettuali che stanno cambiando il volto di Londra, costringendo molte persone ad uscire da essa.

london-is-changing-1

Alcune citazioni ricevute tramite il portale LondonIsChanging.org vengono selezionate per la visualizzazione su questi cartelloni pubblicitari digitali, tutti i dati raccolti dal progetto saranno messi a disposizione del pubblico nel 2016, sperando che qualcuno da qualche parte farà qualcosa. Fino ad allora, queste opere resteranno solo e soltanto arte di denuncia e di sensibilizzazione della pubblica opinione.

london-is-changing-3