Outdoor street art Roma 2014 websiteNoi di StampaeStampe.it amiamo ogni tanto dare spazio alle notizie artistiche. Siamo quindi lieti di annunciarvi che da oggi (31/10/2014) e per tutto il mese di novembre sarà in scena l’Outdoor Urban Art Festival presso l’ex Dogana di Roma, una manifestazione creata appositamente per non far precipitare nell’abbandono gli spazi dimenticati della città.

Direttamente dal canale Sky Arte scopriamo la quinta edizione di questo straordinario festival dedicato alla Street Art, fino allo scorso anno organizzato per le strade e le piazze dell’Ostiense. Quest’anno sfrutterà i cinquemila metri quadri dell’ex Dogana del quartiere San Lorenzo. Quindici artisti provenienti da diverse nazioni animeranno questi spazi dimenticati con la loro arte.

Outdoor street art

Una città da sempre votata all’arte si mette a disposizione di questi quindici “ospiti” chiamati a far esplodere la loro creatività. Sei i Paesi rappresentati: Italia, Norvegia, Giappone, Sud Africa, Grecia e Francia, con aree allestite come padiglioni nazionali che fotografano differenze e analogie tra i diversi Stati. Grande protagonista della rassegna sarà Lady Aiko, artista a strettissimo contatto con Banksy che aiutò nel 2009 nelle “ristrutturazioni non autorizzate” dei principali musei di New York. Insieme a lei altri importanti artisti della scena internazionale.

Dedicato a tutti gli amanti dell’arte, ma anche a tutti coloro che vogliono semplicemente “sgranare gli occhi” assistendo in tempo reale al concepimento di queste stupende creazioni di strada. Per maggiori info: http://www.out-door.it/