poster dei font più amatiQual’è il font più amato dai creativi, dai grafici e dai pubblicitari? Sappiamo tutti che non esiste una risposta definitiva ma ognuno di noi ha il suo preferito, il font giusto per i lavori di stampa. L’agenzia creativa Monotono ha pensato bene di fare un sondaggio, chiedendo ad un vasto pubblico di addetti del settore quale fosse il loro typeface più amato ed il risultato sono dei magnifici….  poster!

Il progetto è stato commissionato dalla rivista Slated che ha commissionato il sondaggio ed ha poi chiesto all’agenzia Monotono di trasformare i risultati in poster da stampa. Ogni persona che ha partecipato al sondaggio, votando il suo font preferito, ha il suo nome sui manifesti.

font miglioriPer la cronaca, il font più amato è risultato l’Helvetica ma anche il Gotham, Futura e l’Arial si sono posizionati molto bene, tanto da risultare veri contendenti del vincitore.

E voi che font preferite? Mentre aspettiamo i vostri commenti, godiamoci insieme gli incredibili poster che sono stati realizzati.

manifesti dei font più amati i font migliori poster di font poster sul font helvetica dettaglio dei poster manifesti e poster di font poster dei font più amati