Monster cardOggi la nostra attenzione cade su un altro stupendo prodotto di stampa, impreziosito da un design grafico che riesce persino a vincere la sfida di far sembrare belli dei mostri.

Parliamo di Monsterbox, una collezione di 150 monster card che riproducono 150 illustrazioni di mostri di tutte le mitologie del mondo, nata dalla collaborazione tra Magma Brand Design e Slanted Magazine. Ogni carta è stampata su uno spesso cartoncino in tre diversi colori e l’intera collezione viene presentata in una scatola di alta qualità. Sul fronte della card è stampato, oltre all’illustrazione del mostro, il nome dell’illustratore e l’url del suo sito web, nonché informazioni sulla combinazione di colori utilizzati. Il retro è invece vuoto per permettere di scrivere note o messaggi.

Ma non finisce qui! La vera genialata (ed il vero motivo per cui le monster card sono state create) è che le card possono essere utilizzate come campioni di colore per mostrare come diversi accostamenti cromatici creino diversi effetti di stampa e che risultati grafici si possono ottenere tramite la tecnica della sovrastampa. Basta semplicemente tirar fuori il mostro giusto!

MonsterboxMonsterboxMonsterboxMonsterbox front Monsterbox retro Monster card Monster card Monster card Monster card Monster card Monster card