The Print HandbookSe, come noi di StampaeStampe.it, lavorate nel mondo della creatività e della grafica saprete di certo che esistono molti trucchi e sottigliezze tecniche da conoscere per creare un buon design per la stampa. Un aiuto può arrivarci dal famoso “The Print Handbook”, una guida giunta alla 3° edizione e realizzata del designer Andy Brown in collaborazione con il Boss Print studio e Fedrigoni.

The Print Handbook v3Il libro è pieno di strumenti utili, grafici e informazioni che vi aiuteranno a produrre progetti di stampa perfetti. Gli esempi sono il cuore del “The Print Handbook”; attraverso le pagine di questa guida potrete vedere, toccare ed assaporare esempi concreti di tecniche come quella del nero carico, varie risoluzioni di stampa, la nitidezza, spessori di linea, la resa di testi di piccole dimensioni e quella di grafici CMYK.

Quindi, se avete bisogno di sapere quanto sarà grande il vostro testo su un cartellone pubblicitario oppure quanto grande è possibile stampare una foto a 300dpi o cos’è il formato SRA3, la guida “The Print Handbook” fa assolutamente al caso vostro.