room in a boxVi piacerebbe arredare in soli 10 minuti una camera utilizzando scatole di cartone e quindi evitare il viaggio verso uno store IKEA a voi più vicino sapendo che tutta la mobilia di cui avete bisogno può essere consegnata in una scatola direttamente a casa vostra? Se vi abbiamo messo una pulce nell’orecchio, continuate a leggere.

Quando le città universitarie verranno prese d’assalto nell’anno scolastico, ci si pone sempre l’interrogativo sugli arredamenti. Ikea rappresenta sempre una delle prime scelte per arredare con mobili “da battaglia”, ma alla fine anche il colosso svedese costa (poco, ma costa) e i prodotti non hanno alcun valore di rivendita, si andranno a buttare comunque. Allora perché preoccuparsi?

Lo studio di progettazione Our Paper Life ci propone un’alternativa. La chiamano “Room in a Box” ed è esattamente quello che dice di essere: una scatola di cartoni consegnati direttamente a domicilio. La scatola contiene una suite completa di arredi per la vostra stanza realizzati di cartone robusto: una scrivania pieghevole, una sedia, un cestino, 12 cubetti di cartone che è possibile utilizzare come scaffali, credenze e base di appoggio per il materasso!

room in a box

Facile da installare: la società sostiene che il tutto può essere allestito in 10 minuti, senza colla, nastro o utensili. La scatola arriva a casa su delle ruote, quindi è facile da spostare, mentre l’arredamento è fatto di cartone laminato per essere resistente all’acqua, disponibile nei colori blu, verde, rosso e giallo. Si tratta di cartone glamour? Vi aiuterà a creare la giusta atmosfera nei momenti romantici? Probabilmente no, ma avrete la certezza di dormire sonni tranquilli ora che sapete di aver dato in pasto ai collegiali una mobilia usa e getta… gustatevi il video!