Fespa 2015 printeriorsNegli ultimi anni, la stampa ha fatto breccia nei regni della progettazione architettonica e arredamento d’interni. I designer di oggi hanno bisogno di realizzare idee creative in modo flessibile e conveniente e i loro clienti si aspettano elementi di design per essere più facilmente intercambiabili con il cambiamento dei gusti e delle esigenze pratiche. Negli spazi commerciali l’arredamento deve essere flessibile alle mutevoli esigenze stagionali o funzionali. La stampa digitale sta diventando per i progettisti di interior design un metodo sempre più attraente per ottenere questi risultati.

I clienti cercano interni con connotati sempre più individualizzati e la stampa digitale rende la riproduzione e la progettazione su misura estremamente pratica e conveniente. Questo crea una concreta opportunità per i professionisti della grafica, che avranno di che dilettarsi con i prodotti di stampa tessile per arredamento e carta da parati personalizzabili, prodotti per cui si prevedono crescite di mercato molto importanti entro i prossimi due anni. La decorazione interna è stata anche la tendenza principale del FESPA Digital 2014 svolto a Monaco di Baviera, in Germania.

Fespa 2015 printeriors

Ora la presa d’atto di di questo feedback ha permesso di lanciare Printeriors, un nuovo evento vetrina che celebra il potere della stampa per la decorazione d’interni. L’obiettivo di Printeriors è quello di illustrare il potenziale creativo della stampa per interior designer, architetti e altri progettisti. Questo evento si svolgerà a Colonia dal 18-22 Maggio in contemporanea al FESPA 2015.

Questo nuovo evento applicazione sarà principalmente focalizzato obiettivo del design degli interni, evidenziando le possibilità creative quando si utilizza la stampa a realizzare concetti di design d’interni per le impostazioni retail, residenziali, aziendali, di ospitalità, commerciali e domestici. Printeriors offrirà ai visitatori un’esperienza visiva e tattile attraverso una vetrina fisica di applicazioni stampate per interni.

Printeriors sarà un punto di riferimento per informare, educare e ispirare la comunità del design, accrescerne la consapevolezza delle soluzioni di stampa, stimolare la domanda per la decorazione interna stampata.

Fespa 2015 printeriors

I visitatori di FESPA 2015 avranno un’offerta visiva più estesa che mai. Quest’anno ci saranno quattro eventi focalizzati tutti sotto lo stesso tetto: FESPA Global Expo per la stampa digitale di grande formato, FESPA Textile per la stampa e la decorazione dell’indumento, European Sign Expo per la segnaletica e ora Printeriors. Chiaramente gli stampatori avranno l’opportunità di visitare al vicino FESPA 2015 i fornitori di attrezzature, supporti e inchiostri utili per materializzare questi prodotti per interni.

Questa ricca combinazione di eventi rende FESPA 2015 un evento da non perdere, un evento che premierà i soggiorni prolungati per chi proviene dal Nord America, grazie alla collaborazione con le compagnie aeree Lufthansa Group che offre collegamenti tra più di 100 città degli Stati Uniti con tariffe scontate sui voli verso Colonia, Francoforte e Düsseldorf. Appuntamento dunque a Colonia dal 18-22 maggio 2015. Non mancate!

Fespa 2015 printeriors