3 idee creative per rinnovare la tua casa a costo (quasi) zero

adesivi murali 713101c98

Contenuti dell'articolo

Quante volte avresti voglia di rinnovare l’aspetto di una stanza o di tutta la casa, ma rinunci perché non vuoi comprare nuovi mobili o affrontare grosse spese? Eppure, a volte basta poco per cambiare look alla casa senza sostituire gli arredi o fare lavori di ristrutturazione. Con un po’ di fantasia e creatività, utilizzando gli adesivi murali, puoi trasformare completamente il tuo spazio semplicemente partendo da quello che hai: i tuoi mobili, i tuoi accessori e le tue pareti possono essere la base di partenza per creare un ambiente tutto nuovo, che rispecchia il tuo stile e la tua personalità.

Armati quindi di fantasia e metti in pratica le nostre 3 idee per rinnovare la tua casa a costo quasi zero.

Riorganizza i tuoi spazi

Per “rifare il trucco” alla tua casa e darle un aspetto tutto nuovo a costo zero, la prima cosa che puoi fare è provare a cambiare la disposizione dei mobili. Spostare i mobili e organizzare diversamente una stanza può dare una percezione dello spazio completamente diversa. Prova, ad esempio, a spostare il divano dalla sua classica posizione con lo schienale al muro e a metterlo al centro della stanza. Se hai un soggiorno con angolo cottura, questa soluzione ti aiuterà a separare meglio gli ambienti.

Altro esperimento che puoi fare è posizionare il tavolo da pranzo in diagonale rispetto alle pareti, invece che parallelo. In camera da letto, prova a sostituire i comodini gemelli con qualche altro accessorio che hai in casa, ad esempio puoi mettere da un lato un tavolino basso e dall’altro un piccolo sgabello. Cerca soluzioni originali, sperimenta, rompi le regole. Il risultato ti piacerà!

Reinventa mobili e accessori

Se sei creativo/a e ti piace cimentarti con il bricolage, puoi anche dare un aspetto nuovo ai tuoi vecchi mobili. Guarda attentamente i tuoi mobili e cerca di coglierne il potenziale, il riciclo creativo è un’arte! Puoi rimuovere le ante di una credenza e trasformarla in una bella libreria a giorno, cambiare la tappezzeria del divano, verniciare il vecchio comò della nonna, sostituire i pomelli di una cassettiera: bastano piccoli tocchi per creare un nuovo stile e dare una nuova atmosfera alla tua casa.

Quando avrai trasformato i tuoi mobili, potrai completare il lavoro giocando con gli accessori. Un attaccapanni di design all’ingresso, un tappeto colorato in salotto, libri, fotografie, souvenir da viaggio: gli oggetti raccontano chi sei e come vivi, lascia che parlino di te.

Decora le pareti con le stampe digitali

Terza idea per rinnovare la tua casa a costo quasi zero è reinventare le pareti. Le pareti giocano un ruolo di primo piano nell’interior design, basta semplicemente cambiare il colore di una parete per avere una sensazione completamente nuova di uno spazio. Puoi scegliere una palette di colori per ridipingere le pareti di casa, oppure scegliere per soluzioni più creative, personalizzate e facili da applicare come fotoquadri, stampe su tela, stampe su legno o adesivi murali.

La stampa digitale online permette oggi di realizzare decorazioni per pareti personalizzate come quadri o foto, che puoi usare per trasformare la tua stanza in un ambiente caldo e originale. Le stampe personalizzate sono sempre più utilizzate per la decorazione d’interni, perché sono facili da realizzare e ordinare e, grazie alle nuove tecnologie di stampa, garantiscono un’ottima qualità. Con un piccolo budget, puoi decorare i muri di qualsiasi ambiente della casa come camere da letto, cucina, camerette, taverna o studio.

I servizi di stampa digitale online offrono diverse soluzioni tra cui scegliere, come le stampe su tela, le stampe su canvas con telaio in legno, i fotoquadri o i pannelli in forex. La stampa su tela è la soluzione più classica, soprattutto per realizzare stampe di qualità pittorica con le quali riprodurre dipinti d’autore, artisti emergenti o grafiche personalizzate.

fotoquadri sono ideali per decorare le pareti di casa con stampe fotografiche, scatti d’autore, foto personali o familiari. Puoi ottenere un risultato originale con fotoquadri stampati con effetti bianco e nero o effetto seppia, magari realizzando simpatici collage di foto.

L’idea in più: gli adesivi murali

Un’altra soluzione originale che si può realizzare con la stampa digitale sono gli adesivi murali (detti anche “wall sticker”), ovvero decorazioni adesive da applicare alle pareti o su altre superfici lisce come mobili, specchi, vetri o porte. Gli adesivi murali vengono realizzati con la stampa digitale e possono essere personalizzati con segni grafici, illustrazioni, fotografie o altri motivi decorativi.

Gli sticker da muro danno quasi l’idea di un affresco a parete, una sorta di “tatuaggio murale” economico e non permanente che ti permetterà di dare un nuovo aspetto alla parete e una nuova atmosfera alla stanza.

Gli adesivi murali sono prodotti perfetti per decorare le pareti di casa in modo originale ed economico. Puoi usare le foto dei tuoi viaggi o fotografare i disegni dei tuoi bambini e trasformali in adesivi da parete. Puoi anche realizzare dei wall sticker con i tuoi quadri preferiti oppure con scritte e motivi grafici creati da te. Scatena la fantasia e trasforma la tua casa in un ambiente unico che riflette la tua personalità.

Gli adesivi murali possono essere usati su qualsiasi parete interna come quelle della cucina, del salotti, dalla camera da letto o della cameretta. Puoi anche usarli per personalizzare il tuo ufficio o il tuo negozio.

Dove comprare gli adesivi murali?

Gli adesivi murali personalizzati sono prodotti di stampa digitale che puoi ordinare online. Con Stampaestampe.it non dovrai far altro che fornire un file dotato di tracciato vettoriale e potrai ricevere direttamente a casa i tuoi adesivi da parete sagomati in qualsiasi forma in modo da poterli applicare facilmente alla parete ma anche su mattonelle, ceramiche, legno e altri materiali che costituiscono una superficie liscia.

Ti piace cambiare spesso? Gli adesivi murali possono rivoluzionare il design di una stanza e sono facili da applicare.

Condividi l'articolo