star wars mania

“Gravi tumulti hanno travolto la Galassia a causa della tassazione sulle rotte mercantili verso i sistemi stellari periferici. L’ingorda federazione dei mercanti, sperando di risolvere la questione, ha schierato micidiali astronavi da guerra per impedire tutte le spedizioni nel piccolo pianeta di Naboo. Mentre il congresso della Repubblica discute senza sosta l’allarmante succedersi degli eventi, il Cancelliere Supremo ha inviato segretamente nella Galassia due cavalieri jedi, i guardiani della pace e della giustizia, per risolvere il conflitto.” (dai famosissimi titoli di testa di “Star Wars episodio l – La minaccia fantasma“)

adesivo STAR WARS

Non c’è umano sulla terra che ormai, nel 2014, non conosca queste parole o non abbia mai visto i titoli di testa con cui tutto è iniziato. Guerre stellari (titolo originale Star Wars) “una saga cinematografica creata da George Lucas. La trama, scritta negli anni settanta, è una delle poche serie di space opera nel cinema. Fin dall’inizio pensato come tre trilogie, i primi film prodotti facevano parte della trilogia di mezzo, a partire dal quarto capitolo Guerre stellari, uscito il 25 maggio 1977 negli Stati Uniti d’America (il 21 ottobre dello stesso anno in Italia) e divenne subito un fenomeno, grazie alla miscela di elementi presi da cinema, fumetti e televisione. Si tratta di una delle più massicce e importanti opere di concept artist del XX Secolo.” (Fonte: Wikipedia)

adesivo STAR WARS

Star Wars è un film che ha cambiato letteralmente la storia del cinema, ma è stato soprattutto uno dei più influenti e precursori film di fantascienza di tutti i tempi. Milioni di persone sono stati completamente affascinati dalla saga: la storia, gli sfondi e la varietà di personaggi sono stati e sono tutt’ora una grandissima fonte di ispirazione che ha toccato ogni ambito: arte, cultura, cinematografia, fotografia… e, come sempre succede in caso di blockbusters, ha scatenato la produzione del merchandising. Si trovano in rete ma non solo, i gadget ispirati alla saga più disparati: dalle classiche t-shirt ai body per neonati Jedi, dai peluches ed action figures per collezionisti, accappatoi da Jedi e perfino tostapane che imprimono sui toast la maschera di Dart Fener!

star wars gadgets e t-shirt

Moltissimi brand internazionali e designer hanno subito deciso di rendere omaggio alla pellicola proponendo inoltre varie Limited Edition Capsule Collection ispirati alla saga. E continuano ancora oggi! Questo ha un che di straordinario, perché forse Guerre Stellari, è stato proprio uno dei primi film che ha avuto un ruolo fondamentale nel modificare la concezione che fino ad allora il cinema aveva nei confronti del merchandising: fu lo stesso regista George Lucas, all’epoca dell’uscita de “Una Nuova Speranza”, che decise di rinunciare ad un aumento di stipendio ai produttori del film in cambio dei diritti delle licenze per il merchandising e i profitti dei prodotti derivanti dal film, intuendo la grande opportunità commerciale ed economica che ne sarebbe scaturita.

adesivo STAR WARS

Mossa a dir poco azzeccata, quella di Lucas visto che, dal 1977 ad oggi, la vendita dei prodotti derivanti dalla saga frutta, negli Stati Uniti, più di 100 milioni di dollari l’anno e il totale, ammonta a 9 miliardi di dollari nel mondo. La nascita di questo tipo di business fu una svolta epocale: all’inizio fece fatica a prendere piede ma alla lunga, si può senza ombra di dubbio affermare che Lucas, oltre ad essere un genio della pellicola, ebbe anche un bel fiuto per gli affari! Tutt’ora, anche sull’onda della trilogia prequel di Star Wars, moltissimi brand anche legati al mondo della moda, dell’arredamento di interni e della tecnologia stanno sfornando collezioni dedicate alla Saga, anche con pezzi dal gusto vintage e perché no molto geek per un look…galattico!

adesivo STAR WARS

In questa prima parte vi mostriamo alcune divertenti e bellissime idee per decorare la propria casa e i vostri oggetti, dalle porte del vostro appartamento all’IPAD, dai wall decor ai porta spade laser, senza dimenticare gli adesivi per la vostra automobile: ci siamo concentrati sui progetti facilmente realizzabili con i nostri adesivi fustellati, che dedichiamo a tutti gli Star Wars maniaci come noi! Non può mancare in casa di neo-genitori appassionati della saga, l’adesivo per la stanza del piccolo futuro Jedi

adesivo STAR WARS

MAC personalizzato con adesivo STAR WARS

Se “Less is more…” è uno dei principi a cui vi siete ispirati per arredare la vostra casa e magari siete anche dei designer pubblicitari, sicuramente apprezzerete l’idea di utilizzare un adesivo only logo“.

adesivo STAR WARS

adesivo STAR WARS

Indispensabile per i collezionisti, ma non solo, il porta spade laser personalizzato. Un’idea divertente per decorare la cameretta di un apprendista Jedi

star wars porta spada laser

…e magari si può completare la stanza a tema personalizzando gli interruttori della luce…

adesivo STAR WARS

…e con un divertente adesivo dove i protagonisti sono ridisegnati in stile fumetto o in stile LEGO…

adesivo STAR WARS

adesivo STAR WARS Lego

Non può mancare di certo nelle case più trendy l’adesivo che recita una delle citazioni più famose del film, rivisitata secondo il must “Keep calm…”

adesivo STAR WARS

Un esempio di decorazione di una porta di vetro con un adesivo fustellato, che può dare un tocco di fantascienza a un design già molto minimal e futuristico, perfettamente integrato con lo stile di un’astronave.
vetrofania STAR WARS

Non potevano mancare le personalizzazioni divertenti nel bagno, con citazioni originali rilette in chiave umoristica, visto il doppio senso che lasciano intendere…

adesivo STAR WARS

Unendo l’utile al dilettevole, si possono invitare gli ospiti e i bambini a lavarsi le mani perché anche i Jedi lo fanno… perfino i malvagi Sith!!!

adesivo STAR WARS

Una simpaticissima idea per personalizzare la classica porta del bagno Women / Men… in chiave Jedi.

adesivo STAR WARSPer i geek più ortodossi, l’adesivo con il carattere originale, per un effetto ancor più stellare!
adesivo STAR WARS

Un simpatico oblò crea l’illusione di essere all’interno di un’astronave, magari in un’altra galassia molto molto lontana…
adesivo oblò STAR WARS Per i buoni: un altro adesivo, stavolta con la citazione più famosa del film: “Che la forza sia con te!”
adesivo STAR WARS Vi avevamo accennato agli adesivi per la vostra automobile: un vero star wars maniaco non potrebbe mai apporre il classico “bimbo a bordo“… semmai “Futuro Jedi a bordo“!
adesivo per auto STAR WARSadesivo per auto STAR WARS