star wars mania

“L’amore: una pazzia temporanea curabile con il matrimonio.”
Ambrose Bierce

Che il matrimonio sia una cosa da pazzi è risaputo. La pazzia fa un po’ da filo conduttore a tutto ciò che ruota attorno a questa cerimonia che ogni giorno viene celebrata in migliaia di modi diversi: rispettando rigorosamente le tradizioni oppure seguendo le ultime tendenze dettate dai wedding planner. Ci si scherza sopra: gli amici prendono in giro i futuri sposi, cercando di fargli cambiare idea, a volte. Qualcuno esclama: “Faccio una pazzia… e mi sposo a Las Vegas!“; per lo più, i futuri consorti si scambiano frasi del tipo “Sono pazzo/a di te“, presi dall’emozione del momento. E c’è qualcuno che, invece, decide proprio di divertirsi “da pazzi” e organizzare un matrimonio divertente, insolito, fuori dagli schemi: e allora non possono mancare l’album e gli ingrandimenti fotografici più pazzi e divertenti mai visti.

matrimonio medievaleIl Digital scrapbooking, i software per la modifica e il fotoritocco delle immagini, gli album digitali online o quelli stampati su carta fotografica (i cosiddetti photobook), la condivisione delle foto in comunità di foto online come Pinterest, Flickr o Instagram (per citarne solo alcuni) o piuttosto sui social networks, aumenta la voglia degli sposi di esagerare e di stupire con il tema delle nozze, soprattutto i propri invitati ma anche tutti coloro che non parteciperanno ma potranno sbirciare negli album.

gabbia tra gli squali

Ecco alcune delle foto di matrimoni più pazzi che circolano nella rete: qualcuno a tu per tu col pericolo, come gli sposi ritratti sott’acqua, nella gabbia tra gli squali; qualcun’altro che ricrea volutamente un’atmosfera di terrore, in stile horror (ricorrendo perfino al make-up artist!) e altri ancora, che si ispirano al mondo cinematografico e delle fiction…

matrimonio horror

Protagonista su tutte la Star Wars mania: sembrano essere i matrimoni più gettonati, quelli appunto, ispirati alla fantascienza. Star Wars ma non solo: simpaticissimo il matrimonio Klingon ispirato dalla serie cult Star Trek.matrimonio star wars

matrimonio klingon

Gettonatissimo anche il tema mondo delle favole: non poteva essere altrimenti visto che (quasi) ogni donna sogna un matrimonio da principessa… Ma la principessa di cui parliamo qui è unica nel suo genere, moderna e anticonformista: Fiona! Avete capito: ecco i matrimoni tra orchi, in stile Shrek!

matrimonio da favola

matrimonio shrek

Abbiamo parlato di matrimoni più pazzi della storia ma anche della preistoria per un motivo ben preciso: ecco alcune delle foto di matrimoni cavernicoli, in stile Flintstones e ispirati all’Età della Pietra, con tanto di ospiti muniti di clave. Divertentissimi.
in stile Flintstones

matrimonio preistorico

Immancabile nel nostro viaggio tra i matrimoni più strambi, quello che ormai, in realtà, è diventato un classico stereotipo dei nostri tempi: il matrimonio trash a Las Vegas, celebrato da nientepopodimenoche Elvis “in persona” (e probabilmente annullato dopo qualche ora. Così ci piace immaginarlo!). matrimoni imbarazzanti

Terminiamo il viaggio dei ricevimenti di nozze a tema con improbabili percorsi di avventura e prove da superare, in pieno stile asiatico, e con quelli ispirati al mondo del cinema e dei supereroimatrimonio "adventure"

matrimonio supereroi matrimonio Avatar

…per concludere con uno di quelli che ci sembra anche lanciare un messaggio importante: il matrimonio in bicicletta, sicuramente il più eco-friendly con il quale gli sposi hanno deciso di dimostrare che si può fare a meno delle automobili e non inquinare, nemmeno (o soprattutto) il giorno delle nozze!
matrimonio in bicicletta