espositori Roll Up standGli espositori Roll Up sono un prodotto di stampa digitale molto popolare tra i vari strumenti di marketing e possono essere utilizzati sia all’interno del vostro punto vendita sia all’esterno per allestire fiere ed esposizioni. Questa caratteristica rende il Roll Up, conosciuto anche come Banner Stand, un efficace veicolo per la promozione del vostro brand, dei prodotti e delle offerte. Un espositore che non rivoluzionerà il vostro business ma che sicuramente contribuirà a dare una voce forte al marchio in tutte le occasioni in cui sentirete questa esigenza. L’impatto visivo degli espositori Roll Up è tra le più grandi caratteristiche di questo espositore e, quando sono graficamente ben progettati e veicolano un messaggio pubblicitario chiaro ed “aggressivo” hanno una incredibile capacità di attirare potenziali clienti nei vostri stand o punti vendita. Per aiutarvi a capire l’importanza del Roll Up e come possa aiutarvi a far conoscere il vostro brand, noi di Stampa e Stampe abbiamo preparato una lista di 4 cose importanti da ricordare al momento dell’acquisto di questo espositore pubblicitario.

1. Prezzo del Roll Up

Come altri prodotti di stampa digitale per la promozione pubblicitaria, anche i banner Roll-Up hanno un costo estremamente contenuto e conveniente per veicolare il vostro messaggio di marketing. Le dimensioni di un espositore Roll Up sono di 80×205 cm. (1.7Kg. di peso) oppure 100×205 cm. (2.8Kg. di peso) e questo significa avere tanto spazio a disposizione per catturare l’attenzione dei potenziali clienti con un’ottima grafica. Il rapporto prezzo-qualità è quindi eccellente e su StampaeStampe.it il Roll-Up è venduto al costo di 27,22 Euro, comprensivo del supporto in alluminio (base leggera ed asta), borsa per il trasporto e, naturalmente, di stampa monofacciale.

2. Qualità del banner Roll-Up

Non dimenticate la qualità! Potrebbe sembrarvi un consiglio scontato ma non lo è affatto. Online potrete trovare tanti espositori Roll Up venduti a prezzi estremamente competitivi ma non dimenticate che per questo prodotto banner stand il prezzo basso non corrisponde necessariamente a qualità. Non parliamo solo di qualità di stampa digitale ma anche, e sopratutto, di qualità di prodotto nella sua interezza. Il Roll-Up è costituito da un basamento e da un asta in alluminio con meccanismo a molla che devono fondere la caratteristica di leggerezza e trasportabilità con quella di robustezza. Questo banner deve rimanervi in piedi!

3. Tempo di allestimento dell’espositore Roll Up

Il grande vantaggio di investire in un espositore Roll Up è la sua trasportabilità e facilità di installazione. Ideale per allestire comunicazioni pubblicitarie in fiere, stand, mostre, convegni e punti vendita, il Roll Up si monta in meno di un minuto. E’ sufficiente posizionare la base in alluminio e inserire l’asta telescopica che sosterrà il telo riavvolgibile. Tutto qui!

Questa caratteristica rende tra l’altro il banner stand facilmente riutilizzabile in diverse occasioni perché può essere smontato con la stessa semplicità e riposto nella sua borsa da trasporto.

4. La grafica del Roll-Up Stand

Abbiamo spesso parlato con i nostri clienti della necessità di avere una giusta progettazione grafica quando si tratta di creare un Roll Up. Il design e il layout di un banner stand è spesso sottovalutato e mal pensato e spesso si tende a riempire il telo con quante più informazioni possibili. Non è sempre l’approccio più corretto per un buon messaggio pubblicitario. E’ importante considerare il target di pubblico al quale volete rivolgervi e cosa volete promuovere, il brand, un prodotto, un’offerta, prima di procedere con la realizzazione della grafica. Il design è importante quanto il costo e la qualità del dell’espositore stand perché, se mal progettato, il vostro messaggio promozionale può andare completamente perduto.