Dalle strade principali alle aree urbane limitrofe, le stampe digitali ben progettate possono rappresentare un ottimo modo per dare risalto e lustro agli eventi della comunità, per coinvolgere attivamente il flusso pedonale diretto, per generare entrate con i programmi di sponsorizzazione. Noi di StampaeStampe.it vi suggeriamo tre semplici idee.

1. Striscioni sulle strade – Grandi e piccole città non fanno differenza: la grande comunicazione stradale rappresenta il modo piu efficace per promuovere organizzazioni senza scopo di lucro, festival, mostre museali. Molte città hanno almeno un festival durante l’anno, se non diversi. I banner bifacciali sospesi in aria stimolano la gente a visitare il centro, generando entrate nel bilancio operativo della città.

striscione bifacciale su percorso stradale

2. Segnaletiche – Interagire con i turisti e con i cittadini è fondamentale e la segnaletica può assumere una miriade di forme. E’ importante aiutare gli ospiti a trovare la giusta strada per alberghi, ristoranti, aree commerciali. Da non sottovalutare anche la segnaletica provvisoria che suggerisce percorsi pedonali alternativi o destinazioni di carattere provvisorio (manifestazioni, eventi, concerti, locali caratteristici, ecc). Questi segnali flessibili sono facilmente applicabili ai pali e alle recinzioni protettive della città e con budget minimo si riesce a generare un impatto forte sulla comunità.

esempi di segnaletiche in città

3. Grafiche sui lavori in corso – I lavori di costruzione e ristrutturazione urbana, così come anche i luoghi abbandonati sono presenti in tutte le città. Con un semplice accorgimento di stampa digitale avete la possibilità di rendere la visuale meno sgradevole, mantenere al sicuro i pedoni e volendo metterli a conoscenza sugli sviluppi delle opere in corso! Con una rete mesh microforata potrete coprire grandi impalcature, barriere e zone rovinate stampandoci sopra l’anteprima di come sarà quel luogo a lavori ultimati, senza timore del vento.

rete microforata per copertura lavori in corsografiche per coperture muralistriscione grande formato su recinzionepiccoli stendardi su pali della luce