Come faccio a registrarmi al vostro sito?

Sulla barra orizzontale in alto c'è il pulsante LOGIN/REGISTRATI, cliccando su tale link verrai portato nella pagina di accesso dove potrai inserire le credenziali di accesso se ne sei già in possesso, oppure registrarti come nuovo utente.

E' possibile fatturare ad una intestazione diversa da quella inserita in fase di registrazione?

Si, durante la procedura d'ordine verrà chiesto se fatturare all'intestazione di default oppure ad altre intestazione inserite nella propria rubrica intestazioni fattuare.

E' possibile spedire ad una destinazione diversa da quella inserita in fase di registrazione?

Si, durante la procedura d'ordine verrà chiesto se spedire all’indirizzo di default oppure ad altri indirizzi inseriti nella propria rubrica indirizzi di spedizione.

Per fare un preventivo devo obbligatoriamente registrarmi?

No, inserendo misure, quantità, e data di consegna nella scheda prodotto, avrà la possibilità di visualizzare i prezzi senza effettuare nessuna registrazione, ricorda che il prezzo indicato alla fine della scheda prodotto non è comprensivo di eventuali spese di spedizione.
La registrazione è necessaria se desidera ordinare la merce preventivata.

Come aggiungo i prodotti che voglio acquistare al carrello?

Nella colonna sinistra del sito è presente il nostro menù prodotti, scegliendo la macroarea ti ritroverai davanti all’indice dei nostri prodotti, cliccando sul prodotto desiderato verrai indirizzato alla scheda prodotto dove potrai inserire misure, quantità, le varie finiture e la data di consegna, cliccando poi sul pulsante “aggiungi al carrello” il prodotto verrà caricato nel carrello, a questo punto potrai decidere se continuare gli acquisti oppure concludere l’ordine.

E' possibile inserire più prodotti e pagare una sola spedizione cumulativa?

Si, è possibile creare un ordine composto da più prodotti. Dopo aver aggiunto un prodotto al carrello è sufficente cliccare sul tasto "acquista altri prodotti" oppure “torna in homepage” e continuare ad aggiungere prodotti al carrello.

Come concludo l’acquisto dopo aver aggiunto i prodotti al carrello?

Ti ritroverai nel carrello cliccando “vai al carrello” subito dopo l’aggiunta di un prodotto oppure cliccando sul pulsante “carrello” nella parte alta del sito, per concludere l’acquisto basterà scendere nella pagina e cliccare sul pulsante in basso a destra “prosegui”, seguirà una pagina dove scegliere a chi fatturare e dove spedire, cliccando ancora una volta sul pulsante “prosegui” ti verrà presentato il riepilogo dell’ordine, cliccando sul pulsante “invia l’ordine e carica i file” il tuo ordine verrà salvato nel nostro data base e avrai la possibilità di accedere alla schermata per inviarci i file di stampa.

Esistono prodotti in offerta?

Si, i prodotti in offerta vengono evidenziati dal bollino "PREZZO PROMO".

I prezzi indicati sul sito, sono comprensivi di IVA?

I prezzi visualizzati sono esclusi di IVA. Il costo dell'IVA verrà visualizzato nel carrello, prima di effettuare il pagamento.

Ho in mente un prodotto ma non lo trovo nel sito, potete realizzarlo per me?

Inviaci pure una richiesta tramite il modulo contatti, faremo il possibile per soddisfare le tue esigenze.

Come seguo lo stato del mio ordine?

Al tuo ordine seguiranno tre mail:
- La prima ti verrà inviata appena riceveremo il tuo ordine e riassumerà i prodotti acquistati, il metodo di pagamento e la data presunta di consegna;
- La seconda ti verrà inviata quando il tuo ordine passerà alla fase produttiva; - La terza mail ti verrà inviata quando la merce sarà affidata al corriere.

Posso aggiungere dei prodotti ad un ordine già inviato?

Purtroppo no, per garantire puntualità ed efficienza molte delle nostre fasi produttive sono automatizzate e non permettono modifiche su ordini già in essere.

Non ho trovato una risposta alla mia domanda tra le FAQ, come posso fare?

Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda leggendo la sezione F.A.Q, puoi inviare le tue perplessità tramite il modulo contatti presente nel sito.

In quale fase dell’acquisto posso inviare i miei file di stampa?

Alla fine della procedura d’ordine, nell’ultimo step del carrello, ti verrà chiesto di associare un file per ogni prodotto acquistato.

Ho completato l’acquisto ma ancora non ho i file disponibili per l’invio, posso inviarli in un secondo momento?

Alla fine della procedura d’ordine nella schermata di caricamento file, c’è la possibilità di selezionare “invierò i file più tardi”, l’ordine verrà concluso senza associare alcun file, in un secondo momento, tramite il pulsante verde in alto “invia file ordine”, sarà possibile associare i file ai prodotti ordinati.

Ho completato l’acquisto ma non ho le conoscenze tecniche per impaginare i file di stampa, come posso fare?

Alla fine della procedura d’ordine, nell’ultimo step del carrello, potrai selezionare “non ho i file per le stampe, ho bisogno di essere contattato dal vostro reparto grafico”, quanto prima un nostro tecnico vi contatterà per ascoltare le vostre esigenze per poi fornirvi un preventivo di spesa per l’elaborazione grafica, a preventivo approvato inizierà a lavorare al vostro progetto inviandovi le anteprime in approvazione, dopo averà ricevuto la vostra conferma il vostro file verrà stampato e vi verrà iviato per essere archiviato per stampe future.

Non sono sicuro se il mio file è adatto ad essere stampato, potete controllarlo prima di andare in stampa?

Nella scheda prodotto, tra le varie finiture c’è l’opzione “verifica file”, acquistando questo servizio uno dei nostri grafici analizzerà manualmente il vostro impaginato ricontattandovi se c’è qualcosa che non va.

Acquistando l’opzione di verifica file, quali aspetti del file verranno analizzati dai vostri grafici?

Il controllo riguarda le misure dell’impaginato, la risoluzione, la qualità delle immagini usate, la conversione dei caratteri in tracciati, la distanza degli elementi fondamentali dai margini, mentre non prenderà in considerazione eventuali errori di battitura o di conversione colore.

Il vostro sistema accetta qualunque tipologia di file?

Il nostro sistema permette di inviare solamente file con estensioni prettamente grafiche: PDF, TIF e JPG.

Come posso essere sicuro che il caricamento dei file è andato a buon fine?

Una barra di caricamento indicherà lo stato dell'upload, rimani nella pagina e aspetta il completamento del caricamente, una mail ti verrà inviata al completamento dell’invio.

Quali sono le specifiche tecniche per ottimizzare un file per i vostri sistemi di stampa?

Tutti i parametri ottimali sono indicati nelle tab della scheda prodotto sotto la voce “istruzioni file”, e nella pagina Ottimizzazione File presente a questo LINK.

Quanto costano le spese di spedizione per l’Italia?

Le spese di spedizione varieranno in base ai prodotti acquistati e saranno visibili all’interno del carrello, durante la procedura d’ordine, prima di concludere l’acquisto.

Scegliendo consegne più lunghe avrò diritto a degli sconti?

In base alla data di spedizione scelta avrai diritto a degli sconti, più la data sarà lontana, più lo sconto sarà maggiore

E' possibile spedire ad una destinazione diversa da quella inserita in fase di registrazione?

Si, durante la procedura d'ordine verrà chiesto se spedire all’indirizzo di default oppure ad altri indirizzi inseriti nella propria rubrica indirizzi di spedizione.

Posso ritirare la merce direttamente presso la vostra sede?

Si, al momento della scelta del metodo di spedizione dovrai scegliere l'opzione "Ritiro in sede".

Con quali corrieri vengono effettuate le consegne?

I corrieri con cui collaboriamo sono GLS, BRT e SDA.

Quali sono gli orari di consegna?

I corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00.

Effettuate spedizioni all'estero? Quanto costano?

Si, possiamo spedire all’estero ma il prezzo dovrà essere calcolato a preventivo.

La data che scelgo in fase d’ordine è la data in cui riceverò la merce?

No, la data scelta è la data presunta in cui affideremo la merce al corriere, la merce molto probabilmente impiegherà 24 ore per raggiungere la maggior parte del territorio Italiano, per le isole e le zone più difficili da raggiungere la merce impiegherà 48 ore.

I tempi di consegna variano in base al metodo di pagamento?

Per quanto riguarda i metodi di pagamento paypal, contrassegno e contanti al ritiro della merce i tempi presunti restano quelli scelti in fase d’ordine, mentre per quanto riguarda il pagamento con bonifico bancario anticipato il conteggio dei giorni che precedono l'affidamento della merce al corriere partirà dal giorno in cui visualizzeremo l'accredito sul nostro conto corrente (circa 2 o 3 giorni lavorativi da quando viene effettuato il bonifico).

Ho bisogno di una consegna urgente, è possibile avere la merce in meno di 3 giorni lavorativi?

Nella scheda prodotto al momento della scelta della data di consegna, seleziona “spedizione urgente in 48h”, al tuo ordine verrà applicato un sovrapprezzo ma avrà precedenza su tutti gli ordini già presenti nelle nostre code di stampa.

Ho bisogno di spedire la merce direttamente ad un mio cliente, è possibile inviare il pacco senza far apparire il brand Stampaestampe.it?

Certamente, durante la procedura di acquisto sarà possibile scegliere “pacco anonimo”, verrà utilizzato un imballaggio non marchiato Stampaestampe.it e non verrà inserito materiale pubblicitario all’interno del pacco, il nostro nome, per motivi legali, apparirà solo nella casella mittente del documento di trasporto.

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo paypal (carta di credito), contrassegno in contanti, bonifico bancario anticipato e contanti con ritiro in sede.

Se scelgo pagamento in contrassegno posso pagare con assegno bancario?

Purtroppo no, con metodo di pagamento contrassegno è possibile pagare solo in contanti alla consegna della merce fino a 999 Euro.

Quali sono i metodi di pagamento più convenienti acquistando sul vostro sito?

- Il metodo paypal/carta di credito è sempre il più conveniente, il pagamento ci giungerà in tempo reale, non ci saranno sovrapprezzi e il vostro ordine sarà messo in produzione nel minor tempo possibile, stesso discorso vale per il pagamento in contanti con il ritiro in sede.
- Il metodo contrassegno i tempi di messa in produzione saranno ridotti, ma sarà prevista una spesa aggiuntiva di contrassegno di 9,50 euro + iva.
- Il pagamento con “bonifico bancario” non prevede sovrapprezzi ma la merce verrà messa in produzione dopo l’accredito del pagamento sul nostro conto corrente.

E' possibile fatturare ad una intestazione diversa da quella inserita in fase di registrazione?

Si, durante la procedura d'ordine verrà chiesto se fatturare all'intestazione di default oppure ad altre intestazioni inserite nella propria rubrica indirizzi di fatturazione, tale rubrica può contenere un numero illimitato di intestazioni.

Se la merce arriva danneggiata, cosa devo fare?

Prima di accettare la merce seguire le seguenti indicazioni:
1 - Verificare DAVANTI AL CORRIERE l'integrità dell'imballaggio;
2 - Nel caso in cui l'imballaggio sia danneggiato (pieghe, rotture, urti, etc.), firmare con RISERVA DI CONTROLLO, indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere (per esempio "firmo con riserva per imballo che presenta rotture/pieghe etc.”);
3 - Se il corriere non consente di apporre la riserva, RESPINGERE LA MERCE.
4 - Se nonostante l'imballo sia integro e il materiale all'interno risulti rovinato, segnalare il problema accedendo al vostro profilo utente nella sezione “segnalazioni” inviando le foto del danno entro 24 ore dalla ricezione della merce.

Ho scelto metodo di pagamento contrassegno, posso pagare con assegno bancario?

Purtroppo no, con metodo di pagamento contrassegno è possibile pagare solo in contanti alla consegna della merce fino a 999 Euro.

Come posso segnalare una problematica sulla merce ricevuta?

Qualunque problema può essere segnalato accedendo al tuo profilo utente nella sezione “i tuoi ordini” nella sezione “segnalazioni” inviando delle foto di riferimento entro 24 ore dalla ricezione della merce.