Stampa su legno: un’idea elegante per decorare le pareti di casa e ufficio

foto su legno

Contenuti dell'articolo

La stampa su legno è una soluzione di stampa digitale che permette di realizzare fotoquadri e stampe di alta qualità su un supporto in legno. Le stampe realizzate sul legno, grazie al pregio del supporto, creano un effetto bello ed elegante e sono perfette per decorare le pareti i qualsiasi ambiente.

Con le stampe su legno, si possono riprodurre foto su legno e quadri artistici da riproduzioni digitali tramite la stampa online, con pochi click e a costi contenuti.

Ma come viene realizzata la stampa su legno? Vediamolo nel dettaglio.

Quale legno viene utilizzato per la stampa su legno?

Il legno è un supporto di alta qualità che valorizza fotografie e riproduzioni artistiche garantendo una resa perfetta e di lunga durata. La stampa realizzata su legno con le moderne tecnologie digitali dà un risultato raffinato e originale, di grande effetto.

Le stampe su legno vengono realizzate su legno Paulownia da 14 mm, dotato di una superficie chiara e setosa. Il pannello risulta stabile nel tempo, nonostante sia uno dei legni più leggeri al mondo e per questo utilizzato frequentemente per costruzioni navali, aerei e case mobili.

Grazie alla stampa diretta puoi ottenere degli eccezionali effetti visivi che riprendono le irregolarità naturali del legno. Le venature presenti sulle lastre di legno sono sempre diverse e quindi ogni stampa digitale è unica, con un impatto visivo naturale ed elegante. La superficie di legno è in grado di valorizzare soprattutto le foto di paesaggi, animali, soggetti naturali e ritratti, grazie anche alla stampa del bianco.

I pannelli legno sono ideali per realizzare di ingrandimenti fotografici con design particolare, stampa foto, riproduzioni per arredo di casa e d’ufficio e in generale per qualsiasi decorazione di ambienti interni. La stampa su legno è anche un’idea regalo perfetta per qualsiasi occasione.

Come creare stampe su legno personalizzate

Creare una stampa su legno personalizzata, grazie alle tecnologie di stampa digitale online, è semplice e veloce. I centri stampa digitali mettono a disposizione software per la scelta delle opzioni di personalizzazione e il caricamento del file di stampa, permettendo di fare tutto comodamente da casa o dall’ufficio.

La prima cosa da fare è scegliere il formato della tua stampa su tela, che può andare da 28×28 a 58×58. I migliori centri stampa online, come ad esempio Stampaestampe.it, permettono anche di personalizzare il formato a seconda delle proprie esigenze.

A seconda del formato che hai scelto, dovrai a questo punto verificare che il tuo file sia delle dimensioni adatte e in ogni caso in alta risoluzione per ottenere la massima resa.

Lo step successivo è impostare la stampa del bianco: senza bianco, bianco selettivo, bianco totale o solo bianco.

L’ultima scelta riguarderà il taglio, che potrà essere squadrato, sagomato o con sagomatura doppia.

Come applicare la stampa su legno

Con la stampa su legno si può dare un tocco di originalità alla decorazione degli interni, a casa, in ufficio o in un locale, ma anche fare un regalo inaspettato.

La stampa su legno è la soluzione perfetta per decorare gli interni in modo elegante e originale con un pannello resistente, leggero ed ecologico. Grazie alle peculiari venature proprie del materiale, ogni foto su legno avrà un aspetto unico e il risultato finale sarà una stampa dall’effetto naturale.

Con le stampe online su pannelli in legno si possono ottenere eccezionali effetti visivi che riprendono le irregolarità naturali della superficie. La stampa su legno permette di rendere unico ogni ambiente domestico e lavorativo.

Le stampe personalizzate vengono impresse direttamente su pannelli in legno. Con l’aiuto di un semplice gancetto da quadro, si possono appendere ovunque e con estrema semplicità. Grazie alla rigidità del supporto, i fotoquadri in legno si possono anche appoggiare su mensole e scaffali.

La stampa su legno è adatto all’uso interno, in casa, in ufficio o per decorare gli interni di un locale pubblico. Grazie alla qualità dei materiali e alle moderne tecnologie di stampa digitale, questi prodotti stampati tendono a mantenere la qualità di definizione e colori nel tempo. Per preservarne la tenuta e le caratteristiche, è consigliabile non esporli a elevata umidità o alla luce diretta del sole.

Idee per decorare la casa o l’ufficio con le stampe su legno

Le stampe su legno sono stampe di alta qualità che danno un tocco di classe e personalità all’ambiante. Sono prodotti molto versatili, possono essere stampati con soggetti estremamente diversi, dalle foto delle vacanze alle riproduzioni di opere d’arte fino alle grafiche personalizzate.

Grazie alla loro versatilità, le stampe su legno sono adatte a diversi utilizzi:

Per decorare le pareti della casa

Con le stampe su legno, si possono decorare le pareti di qualsiasi stanza della casa. Nel salotto, ad esempio, puoi creare una parete con le stampe delle più belle foto dei tuoi viaggi. In camera da letto, puoi comporre un collage con i momenti più belli della tua vita con la tua famiglia, ma anche creare una testata unica per il tuo letto. Nella cameretta dei bambini, puoi creare stampe su legno fotografando i loro disegni e trasformandoli in vere e proprie opere d’arte.

Per dare personalità all’ufficio

Con le stampe su legno puoi personalizzare il tuo ufficio con le grafiche della tua azienda oppure con immagini creative che rappresentano il tuo lavoro. Se vuoi creare un ambiente raffinato ed elegante, puoi realizzare stampe con riproduzioni di opere d’arte.

Per creare l’atmosfera giusta nel tuo ristorante

Le stampe su legno sono perfette per decorare le pareti di una sala ristorante. Puoi stampare foto di paesaggi della tua regione oppure foto dei tuoi migliori piatti o ancora foto della tua brigata di cucina al lavoro.

Per fare un regalo unico

Vuoi stupire una persona cara con un regalo originale, ma non riesci a trovare l’idea giusta? Prova con la stampa su legno. Le immagini più di ogni altra cosa hanno il potere di suscitare emozioni: scegli le più belle e falle stampare su legno con la stampa digitale online.

La stampa su legno è una soluzione perfetta per decorare qualsiasi ambiente o fare un regalo speciale: scegli il tuo quadro preferito o la tua foto del cuore e provala subito!

Condividi l'articolo