Un originale menù matrimoniale stampato su tessuto

woodland menu 00

Contenuti dell'articolo

Se il vostro matrimonio ha bisogno di un vero tocco di originalità, che ne dite di un bel menù stampato in digitale su tessuto?

E’ proprio questa l’opera concepita dalla designer Sandra Winner, che ha trovato una soluzione di stampa digitale a getto d’inchiostro su tela decisamente unica, originale e perfettamente inserita nel contesto rustico e invernale del banchetto.Tutto è stato organizzato in un freddo inverno delle montagne di Santa Cruz, in California. Il concept dietro questa scenografia matrimoniale è stato suggerito proprio dal bosco rustico di quella zona, enfatizzato da elementi d’oro incastonati in un’atmosfera accogliente e calda.

woodland_menu_04

Per comprendere ancor meglio la sensazione confortevole del luogo, i menu sono stati stampati su un morbido e leggero tessuto di lino. Il progetto è stato realizzato a mano, proprio per riflettere la semplicità rustica, per evidenziare la bellezza e l’intimità della manifestazione. Il piccolo spessore della stoffa è stata la più grande preoccupazione, capire come eseguire la stampa con i macchinari senza lo spostamento del tessuto e cercando di evitare che la testina di stampa sfilacciasse il tessuto, creando sbavature. La cosa è stata risolta facendo aderire il tessuto ad un pannello rigido con un adesivo rimovibile. Le estremità dei menu sono state sfilacciate a mano per ottenere un effetto grezzo. L’operazione è stata complessa, ma il particolare ringraziamento degli sposi ha ripagato la designer di tutti gli sforzi.

woodland_menu_05

woodland_menu_01

Condividi l'articolo