Come usare una parete espositiva personalizzata in stand, fiere e mostre

Pareti espositive 371

Contenuti dell'articolo

Quando è stata l’ultima volta che avete partecipato ad una mostra o una fiera per presentare il vostro prodotto o servizio? È probabile che in quella occasione abbiate pianificato per tempo tutto il materiale di marketing di supporto e abbiate progettato come il vostro stand doveva essere allestito. Come la maggior parte delle aziende che partecipano a fiere o mostre come espositrici, anche voi vi sarete resi conto che allestire uno stand con roll up, totem e cavalletti espositivi è il modo più conveniente e pratico per promuovere efficacemente la vostra offerta.

Ma se davvero volete distinguervi dalla concorrenza e impressionare il pubblico di potenziali clienti, noi di StampaeStampe.it vi suggeriamo di prendere in considerazione la parete espositiva personalizzata. In questo articolo esamineremo i motivi per i quali questo prodotto di stampa digitale è fortemente consigliato per allestimenti di stand in mostre e fiere.

Perché usare una parete espositiva in uno stand

Il grande vantaggio di utilizzare una parete espositiva personalizzata per l’allestimento di uno stand fieristico sta nell’impatto visivo che riesce a suscitare. Alcune volte gli spazi stand delle mostre sono limitati, oppure estremamente costosi, tanto da superare le decine di migliaia di euro. E’ qui che l’impatto pubblicitario di una parete espositiva vi viene in soccorso. Questo prodotto di stampa digitale vi permetterà di allestire delle vere e proprie scenografie, creare fondali, rappresentazioni visive oppure pareti divisorie decorate, animando e ravvivando anche gli spazi più angusti o comunque privi di appeal.

pop up banner stand

Le pareti espositive creano infatti un ambiente accogliente per i visistatori del vostro stand fieristico, permettono di massimizzare l’impatto del brand che rappresentate e veicolano in modo chiaro informazioni pubblicitarie utili ai vostri potenziali clienti. L’ampia superficie di stampa, ben più grande di quella dei classici espositori fieristici come roll up e cavalletti bifacciali, vi impone di curare particolarmente bene il design ed il messaggio pubblicitario, facendo attenzione che i colori siano accesi e le scritte chiaramente visibili anche a grande distanza. A StampaeStampe.it abbiamo già trattato l’argomento e vi invitiamo a leggere i nostri suggerimenti sull’allestimento di stand nell’articolo “Fiere: come prepararle al meglio“.

Le pareti espositive sono chiaramente un investimento d’alta qualità dal quale otterrete vantaggi marketing anche a lungo termine. Sono stampate in alta qualità digitale su telo in pcv di 225x225cm e si montano facilmente sulla loro struttura portante in alluminio. Sono facili da trasportare e, sopratutto, non sono costose come probabilmente starete pensando. Se state progettando uno stand per la vostra prossima esposizione fieristica, non dimenticate di prendete in considerazione le pareti espositive di StampaeStampe.

Condividi l'articolo