Fiere: guida sintetica per una valutazione completa

fiere

Contenuti dell'articolo

Partecipare a una fiera come espositore è un passo che non deve essere sottovalutato: occorre calcolare bene i tempi di preparazione e definire ogni dettaglio con cura. Considerando l’investimento in termini di tempo e denaro, noi di StampaeStampe.it abbiamo pensato di raccogliere per voi tutto il necessario, una guida sintetica per massimizzare l’efficacia di ogni singolo passaggio.

1. Il primo punto da approfondire è quello di rivalutare l’importanza delle fiere, soprattutto dalle aziende che non possiedono una struttura dedicata al marketing. Clicca QUI per saperne di più

2. Investire in fiere è un dilemma, spesso economico. Focalizziamo i punti principali da tenere in considerazione quando si decide di partecipare ad un evento fieristico.

3. Preparare una fiera richiede tempo, molto più di quello che molti pensano. Un calendario delle cose da fare per organizzarvi al meglio sarà di grande utilità. Clicca QUI per saperne di più

4. La pianificazione dell’evento si riassume in poche parole: acquisire CONTATTI e trasformarli in CONTRATTI. E’ fondamentale definire obiettivi, target e soprattutto la giusta fiera per effettuare valutazioni numeriche. Clicca QUI per saperne di più

5. I risultati fieristici sono molto meno misurabili degli investimenti, per questo non è sempre semplice effettuare valutazioni numeriche. Analizziamo qualche elemento utile.

6. Per concludere non poteva mancare una rassegna di prodotti dedicati all’esposizione fieristica. Ecco i nostri consigli.
STRISCIONI: clicca QUI per vedere la scheda prodotto
ROLLUP: clicca QUI per vedere tutti gli avvolgibili
ESPOSITORI: clicca QUI per vedere il catalogo prodotti

Condividi l'articolo