Come fare per posizionare striscioni e roll up alla perfezione

striscione pvc 13001f14b

Contenuti dell'articolo

Striscioni e roll up possono trovare un utilizzo in qualsiasi tipo di attività, sia B2C che B2B, e qualsiasi cosa faccia la vostra società ci sarà sempre un modo per utilizzare con profitto questi due mezzi promozionali. All’interno dei vostri uffici, all’ingresso dei vostri luoghi di lavoro oppure come allestimenti di stand e fiere, gli striscioni e i roll up sono un ottimo veicolo pubblicitario per catturare l’attenzione dei clienti. Ma dovrete sempre ricordare che non bastano colori brillanti e grandi offerte per generare curiosità; anche la posizione è molto importante e in questo articolo vi spieghiamo perché.

striscione pvc

Il cliente deve essere in grado di vedere i tuoi banner

Lo ricordiamo, nonostante l’apparente banalità di questa affermazione: non c’è grafica accattivante che tenga se i vostri striscioni e roll up non sono visibili al pubblico. E se frequentate anche solo di rado delle fiere o altre manifestazioni, vi tornerà sicuramente in mente di aver intravisto allestimenti pubblicitari semi-nascosti o mal posizionati. Che abbiate bisogno di una promozione all’aperto o all’interno di uffici o mostre, i vostri striscioni e roll up devono essere posizionati in punti di passaggio o essere altamente visibili per veicolare il loro messaggio pubblicitario.

Posizionare striscioni e roll up nel posto di lavoro

Uno dei luoghi più comuni per l’utilizzo di striscioni e roll up è sul posto di lavoro, sopratutto per attività B2C e punti vendita. In questi casi la prima accortezza è che gli allestimenti siano all’altezza degli occhi per poter generare il miglior impatto visivo.

Catturare l’attenzione al di fuori del posto di lavoro

Gli striscioni in pvc hanno un fortissimo appeal sopratutto fuori dai locali commerciali, dove possono promuovere le vostre offerte grazie alle loro generose dimensioni. Oltre a rendere il messaggio pubblicitario chiaro e semplice, cosa che a StampeeStampe.it non smetteremo mai di ricordarvi, dovrete avere l’accortezza di posizionarli in punti chiave e di passaggio, appesi al muro accanto all’ingresso, sulla recinzione oppure in alto ma ben visibile dalla strada o dal parcheggio.

roll up

Allestire mostre e fiere

Gli striscioni e i roll up sono indubbiamente ottimi prodotti per allestire stand in manifestazioni e fiere, grazie alla loro leggerezza, facilità di trasporto e facilità di montaggio. Anche in questo caso valgono le regole sopra esposte, con l’ulteriore accortezza di non posizionare i roll up dietro banconi o tavoli, in modo tale che tutte le informazioni siano chiaramente visibili.

Condividi l'articolo