Stampaestampe.it
  • Guide
  • Marketing
  • Decorare
  • Notizie
No Result
View All Result
Stampaestampe.it
  • Guide
  • Marketing
  • Decorare
  • Notizie
No Result
View All Result
Stampaestampe.it
No Result
View All Result

Home » Marketing » I prodotti digitali e quelli stampati hanno un futuro insieme

I prodotti digitali e quelli stampati hanno un futuro insieme

10/06/2019
in Marketing
0
2
SHARES
82
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Ormai possiamo dire con assoluta certezza che la visualizzazione e la condivisione di fotografie digitali è un trend consolidato che fa parte del nostro vivere quotidiano, così come smartphone e tablet sono indiscutibilmente divenuti strumenti fotografici che fanno parte delle nostre abitudini. Il mercato della stampa riceverà nuovi impulsi ed effetti benefici dal mondo dei prodotti digitali?

Questo interrogativo è stato recentemente risolto da uno studio di InfoTrends che suggerisce non solo che c’è uno spazio condivisibile per entrambi i mondi, quello digitale e quello della stampa, ma anche come reciprocamente si influenzino e si valorizzino tra loro.

Il progetto di ricerca di InfoTrends approfondisce i motivi per i quali i consumatori scelgono un dispositivo digitale per scattare fotografie e le ragioni per le quali scelgono o non scelgono di usare alcune funzioni a loro disposizione per la gestione e la manipolazione delle foto.

grafico crescita

Lo studio, intitolato “Social Photo and Video: The New Communication and Memory-Keeping Paradigm”, è quindi una analisi dettagliata su come le persone utilizzano macchine fotografiche, smartphone e tablet per realizzare foto e video e su come questi stessi dispositivi incidono poi sulle abitudini di stampa.

Il sondaggio chiede, tra le altre cose, se i consumatori possano essere interessati ad acquistare una versione stampata dei propri prodotti digitali e rivela che oltre il 35% degli intervistati è “significativamente” propenso a farlo. E’ interessante anche notare come questa percentuale sia molto più alta tra coloro che utilizzano smartphone e tablet come device primario per le loro foto rispetto a coloro che usano una macchina fotografica digitale.

grafico a torta

Dai dati dello studio risulta chiara l’opportunità che nasce per tutti coloro che fanno della stampa digitale il proprio business. InfoTrends ritiene che il prodotto digitale e la versione stampata saranno in grado di coesistere pacificamente per diversi anni ancora e che anzi le versioni digitali di vari prodotti possono validamente supportare la vendita di copie stampate, se proposte ai consumatori in modo efficace.

Share1Tweet1Share

Related Posts

adesivi personalizzati
Marketing

Adesivi personalizzati: 8 idee per usarli nelle tue campagne di marketing

Versatili, economici e di grande impatto: con queste caratteristiche, non stupisce che negli ultimi anni gli adesivi personalizzati realizzati con...

12/04/2021
stampa vetrofanie
Marketing

Come trasformare un passante in un cliente, ovvero: il grande potere delle vetrofanie!

La vetrina è il biglietto da visita di qualsiasi negozio: il suo compito è attirare l’attenzione dei passanti e convincerli...

02/03/2021
Adesivi che passione: tutto sugli adesivi personalizzati
Guide

Adesivi che passione: tutto sugli adesivi personalizzati

Alzi la mano chi non ha avuto l’adesivo della sua squadra o del cantante del cuore attaccato sulla copertina del...

19/10/2020
vetrofanie saldi
Marketing

Come usare le vetrofanie saldi per promuovere gli sconti di fine stagione

Il periodo dei saldi, che arriva puntualmente alla fine di ogni stagione, è croce e delizia dei negozianti. Per chi...

12/02/2020

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stampa & Stampe S.r.l.

P.Iva 01261950552 Via Aldo Bartocci, 7/A - 05100 Terni (TR) - Italia Tel. +39.0744.800.884 E-mail:web@stampaestampe.it

  • Guide
  • Marketing
  • Decorare
  • Notizie
No Result
View All Result
  • Guide
  • Marketing
  • Decorare
  • Notizie