Stampaestampe.it
  • Guide
  • Marketing
  • Decorare
  • Notizie
No Result
View All Result
Stampaestampe.it
  • Guide
  • Marketing
  • Decorare
  • Notizie
No Result
View All Result
Stampaestampe.it
No Result
View All Result

Home » Marketing » I manifesti cartacei che sopravvivono nell’era del web advertising

I manifesti cartacei che sopravvivono nell’era del web advertising

24/05/2019
in Marketing
0
0
SHARES
65
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Camminando per le strade delle città vediamo tantissimi cartelloni e manifesti pubblicitari cartacei. Stampe di medio e grande formato alle fermate dell’autobus, in metropolitana, in stazione, sugli edifici, negli esercizi pubblici. Stimoli visivi commerciali permeati nella nostra quotidianità e in controtendenza al mondo web. Riscopriamo quelli che ancora lottano ad armi pari con il web advertising.

manifesto pubblicitario grande formato hot dog

Innanzitutto parliamo di grande formato, ognuno con la propria tecnica per “colpire” il target designato. E’ fondamentale per l’azienda impostare un messaggio e una grafica di impatto immediato, quella che riesca a rimanere impressa anche dopo una rapida occhiata. Affinchè un manifesto sia perfetto per trasmettere l’immagine della vostra attività nel migliore dei modi dovete seguire due piccoli accorgimenti:
– la grafica deve essere essenziale e accattivante; l’utente non dedicherà più di qualche secondo di attenzione alla vostra comunicazione
– scegliete con cura il luogo di esposizione: strade e piazze ad elevato passaggio, centri commerciali, sale d’attesa
Dovete cercare, per quanto possibile, di destinarvi risorse senza guardare troppo al portafoglio: una campagna ben impostata vi ripagherà con ottimi risultati nel tempo.

grande manifesto pubblicitario ted is coming

Per la dimensione dei cartelloni, generalmente possiamo individuare alcuni standard di misure e di utilizzo che di seguito vi riepiloghiamo:
70×100: sulle plance pubbliche (espositori stradali) coprono generalmente un quarto della superficie disponibile di ogni plancia, su queste evitate testi troppo piccoli
100×140: formato tipico delle fermate degli autobus e in grado di coprire metà degli espositori stradali, anche qui la comunicazione deve essere incisiva e sintetica
140×200: manifesto di notevole impatto, copre interamente le plance pubbliche e qui la comunicazione può spaziare anche con il testo
400×300: è il primo vero grande formato, utilizzato per le vele pubblicitarie mobili. Essendo pensate per il passaggio automobilistico, la grafica e il colore hanno la precedenza su tutto
6×3: sono quelli più noti al pubblico con il nome di “cartelloni”, 6×3 sono i metri di ingombro e questo è il formato tipico delle plance stradali fisse. Chi passa con la propria autovettura va “colpito” rapidamente con un messaggio secco ed evidente
E per concludere i più esigenti, quelli che necessitano del “su misura” sarà possibile optare per i manifesti con misure personalizzate.

Come vedete, nell’era del web advertising c’è ancora qualche “cartaceo” che riesce a farsi rispettare!

ShareTweetShare

Related Posts

stampa vetrofanie
Marketing

Come trasformare un passante in un cliente, ovvero: il grande potere delle vetrofanie!

La vetrina è il biglietto da visita di qualsiasi negozio: il suo compito è attirare l’attenzione dei passanti e convincerli...

02/03/2021
Adesivi che passione: tutto sugli adesivi personalizzati
Guide

Adesivi che passione: tutto sugli adesivi personalizzati

Alzi la mano chi non ha avuto l’adesivo della sua squadra o del cantante del cuore attaccato sulla copertina del...

19/10/2020
vetrofanie saldi
Marketing

Come usare le vetrofanie saldi per promuovere gli sconti di fine stagione

Il periodo dei saldi, che arriva puntualmente alla fine di ogni stagione, è croce e delizia dei negozianti. Per chi...

12/02/2020
allestimenti per fiere
Marketing

Allestimenti fieristici

Una fiera è un evento in cui si espongono prodotti e servizi con lo scopo di promuoverli o venderli. Le...

12/02/2020

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stampa & Stampe S.r.l.

P.Iva 01261950552 Via Aldo Bartocci, 7/A - 05100 Terni (TR) - Italia Tel. +39.0744.800.884 E-mail:web@stampaestampe.it

  • Guide
  • Marketing
  • Decorare
  • Notizie
No Result
View All Result
  • Guide
  • Marketing
  • Decorare
  • Notizie