Come stampare adesivi per qualsiasi tipo di business

01 adesivi

Contenuti dell'articolo

Non tutti i supporti adesivi sono uguali. Alcuni sono migliori per specifiche applicazioni, altri possono essere utilizzati in contesti diversi. Alcuni sono pensati per il lungo termine, altri tengono meglio su vetro o metallo, pochi sono ideali per superfici verniciate. E ancora ci sono anche adesivi speciali per superfici strutturate. Vediamone alcuni esempi.

Adesivi di grande formato come quelli sopra illustrati sono realizzati con una pellicola che ben si presta ad essere applicata su superficie irregolare come mattoni, cemento o stucco. Queste pellicole vengono generalmente modellate in loco e leggermente riscaldate per una più facile applicazione (o rimozione).

adesivi murali

Lo stesso materiale funziona bene anche con metalli di superficie irregolare, come le saracinesche. Questo materiale è sufficientemente flessibile per essere modellato lungo le asperità del metallo. Stampato in 30 strisce per una maggiore facilità di installazione, la presentazione finale è senza soluzione di continuità.

adesivi per saracinesche in metallo

Esistono poi adesivi ad alta tenuta con trattamento di plastificazione che possono essere applicati su superfici curve o piatte, tipo coperture per tavoli da pranzo stampati su una pellicola speciale che tiene ottimamente il contatto ripetuto. Materiali simili vengono utilizzati anche per le grafiche da applicare al pavimento, pellicole trattate con una laminazione antiscivolo con angoli arrotondati che aiutano a mantenere l’aderenza.

adesivi per tavoli

Sugli ascensori possono essere applicati adesivi temporanei a bassa aderenza, ideali per utilizzi promozionali provvisori. La grafica è posta su entrambe le porte dell’ascensore, opportunamente sagomata attorno ai pulsanti di chiamata. L’effetto sembra quasi quello di un pannello retroilluminato!

adesivi a bassa aderenza su ascensori

A volte è importante avere vetrine “stampate” da un lato, ma con visione libera da dentro. Con le vetrofanie One Way Vision potrete ottenere una grafica brillante che si affaccia sulla strada e contemporaneamente vedere chiaramente dall’interno del vostro edificio.

adesivi one way vision

Ecco inoltre ulteriori possibilità di applicazione degli adesivi One Way Vision.
adesivi one way vision su vetrineadesivi one way vision su vetrineadesivi one way vision su ascensore a vetri

Condividi l'articolo