CONDIZIONI GENERALI DI USO E VENDITA

1. Oggetto del contratto.
Le presenti condizioni generali di contratto sono applicabile all’acquisto, via internet dei servizi offerti dalla STAMPA & STAMPE SRL , Via Bartocci 7/A , 05100 Terni Partita Iva 01261950552 d’ora in avanti anche il “fornitore” ed elencati e riprodotti nelle pagine del sito internet all’indirizzo: https://www.stampaestampe.it.

2. Modalità dell’acquisto
Non sarà possibile eseguire alcun ordine se non previa accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.
Per acquistare uno o più prodotti dovrà essere compilato il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmesso per via telematica, seguendo le relative istruzioni, previa lettura ed accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.

3. Registrazione al sito.
Il cliente s’impegna a fornire al momento dell’iscrizione dati veritieri, aggiornati e completi e a comunicare tempestivamente tramite il Sito successive modifiche. I dati personali forniti dal cliente sono trattati nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 e dalle altre norme vigenti in materia, secondo le modalità indicate nell’informativa sulla privacy di cui al successivo art. 12 che il cliente dichiara di ben conoscere e di accettare.
Il cliente tramite il modulo di registrazione inserirà un proprio nome utente e una propria password. Il cliente si obbliga a conservare il proprio nome utente e la propria password con la massima diligenza, mantenendola segreta per tutta la durata del rapporto ed adottando tutte le cautele necessarie ed opportune.
Il cliente sarà, pertanto, ritenuto responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo del nome utente e della password, da parte di terzi.
In caso di furto, smarrimento ovvero nel caso in cui i terzi vengano a conoscenza del nome utente di accesso o della password, il cliente si impegna a darne comunicazione immediata al fornitore, il quale potrà sospendere l’accesso al sito con effetto immediato.
Contestualmente alla ricezione di tale comunicazione il fornitore metterà a disposizione del cliente una idonea procedura di emissione di una nuova password.

4. I prezzi dei prodotti
I prezzi dei prodotti sono quelli indicati nelle pagine web che possono essere navigate all’indirizzo https://www.stampaestampe.it, sono espressi in Euro, sono da intendersi IVA esclusa e non sono comprensivi delle spese accessorie (spedizione, imballaggio, assicurazione sul trasporto, diritti di contrassegno, ecc). Tali spese accessorie potranno essere visualizzate dettagliatamente nel carrello di spesa, ovvero nelle fasi che precedono l'effettiva conclusione dell'acquisto.

5. Spedizione dei prodotti
La spedizione sarà eseguita entro i termini indicati nel modulo d’ordine. La data di spedizione proposta nel modulo è puramente indicativa e per consentire il rispetto della data scelta è necessario che vengano rispettate tutte le seguenti condizioni:
1) Inviare l'ordine entro le ore 12:00.
2) Inviare il file entro le ore 12:00 del giorno di invio dell'ordine.
3) Inviare la conferma del pagamento entro le ore 12:00 del giorno di invio dell'ordine, escluse modalità di pagamento in contrassegno o con carta di credito.
4) I file devono rispettare i parametri consigliati su FILE DI STAMPA.
Il mancato rispetto del punto 4) può comportare una scarsa qualità di stampa di cui Stampa & Stampe S.r.l. non si assume responsabilità. L’invio del file costituisce accettazione del rischio di ricevere un prodotto di scarsa qualità.
Il mancato rispetto anche di uno solo dei punti di cui sopra comporterà l'impossibilità di evadere l'ordine nei tempi richiesti.
I tempi di spedizione sono da considerarsi validi per tutto il territorio nazionale eccetto le isole e le zone disagiate.
In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte del fornitore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, il cliente sarà informato immediatamente dei tempi presunti di spedizione.
La spedizione verrà effettuata tramite corriere espresso nazionale o altro corriere all’indirizzo fornito dal cliente al momento della sottoscrizione dell’ordine.
La data scelta per la spedizione si riferisce esclusivamente alla data in cui StampaeStampe.it affiderà la merce al corriere. Per la data di spedizione effettiva farà fede la nostra comunicazione email di "Ordine Spedito" e l'email di presa in carico della merce inviata dal corriere al cliente. StampaeStampe.it non sarà responsabile per eventuali ritardi nella consegna effettiva della merce da parte del corriere e per gli eventuali danni da questi causati. Le eventuali consegne dirette presso fiere potranno essere richieste e valutate tramite preventivo personalizzato.

6. Accertamento condizioni della merce al momento della consegna da parte del corriere
Prima di accettare la merce seguire le seguenti indicazioni:
1) Verificare DAVANTI AL CORRIERE l'integrità dell'imballaggio.
2) Nel caso in cui l'imballaggio sia danneggiato (pieghe, rotture, urti, etc.), firmare con RISERVA DI CONTROLLO, indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere (per esempio "firmo con riserva per imballo che presenta rotture/pieghe etc.”).
3) Se il corriere non consente di apporre la riserva, RESPINGERE LA MERCE.
4) Se l'imballo è integro e il materiale all'interno risulta rovinato, utilizzare il modulo che trova al seguente link: https://www.stampaestampe.it/reclami.php per segnalare il problema e caricare le foto del danno.

7. Eventuali contestazioni della merce
La comunicazione della contestazione dovrà avvenire entro il giorno lavorativo successivo alla consegna della merce (desumibile dalla firma dell'accettazione della merce al corriere) utilizzando il modulo che trova al seguente link: https://www.stampaestampe.it/reclami.php e caricando eventuali foto del danno. Il Servizio Clienti la contatterà nel più breve tempo possibile per risolvere l'accaduto. In caso di riconoscimento dell'inconveniente segnalato e di richiesta di ristampa, il Servizio Clienti potrà richiederle la restituzione della stampa contestata, che in tal caso dovrà essere predisposta in apposito imballaggio affinchè possa essere ritirata dal nostro corriere.

Qualora venga accertato un danneggiamento della merce causato dal corriere durante il trasporto, StampaeStampe.it non effettuerà rimborsi nel caso in cui l'ordine sia stato effettuato senza l'opzione di spedizione assicurata e ricevuto senza apposizione di firma con riserva di controllo.

8. Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro la data di inizio della produzione dell’ordine che verrà comunicata tramite e-mail all’indirizzo inserito al momento dell’acquisto.
La volontà di recedere dovrà essere comunicata tramite mail all'indirizzo web@stampaestampe.it con oggetto della mail "diritto di recesso da acquisto (inserire numero d'ordine)".
In caso di tempestivo recesso sarà restituita l’intera somma eventualmente versata al momento dell’ordine.
Sarà possibile consultare lo stato dell’ordine e la data di inizio della produzione nel pannello di controllo dell’utente che ha effettuato il login.
Trattandosi di articoli personalizzati non sarà possibile in alcun caso il recesso una volta iniziata la produzione nella data di inizio comunicata.

9. Tempi e modalità di rimborso
Il rimborso, in caso di recesso, sarà effettuato entro trenta giorni dalla data in cui l’azienda  è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente tramite bonifico bancario sul c/c che verrà indicato dal cliente ovvero tramite vaglia postale all’indirizzo indicato nell’ordine.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie
Per quanto qui non espressamente previsto si applicherà la legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185 in materia di contratti a distanza

11. Links
Le pagine ed i servizi del Sito potrebbero contenere links a pagine web di terzi o a pagine di inserzionisti. Il fornitore non sarà responsabile del contenuto delle suddette pagine e/o dei contratti che venissero stipulati tramite il Sito tra i clienti ed imprese commerciali terze

12. Obblighi del cliente
Il cliente dichiara e garantisce di aver ottenuto i diritti di privativa delle immagini che intende riprodurre e che tale riproduzione non viola alcun diritto di terzi.
Il cliente si obbliga:
a) a non violare alcun diritto d’autore, di marchio o brevetto o qualsivoglia altro diritto di terzi;
b) a rispettare le leggi vigenti, ed in particolare quelle in tema di privacy, di riservatezza dei dati nonchè i servizi di posta e telecomunicazioni;
c) a mantenere riservato il proprio codice di accesso e la propria password osservando la massima diligenza;
d) a proteggere i propri sistemi da intrusioni da parte di terzi, ovvero da virus, adottando, a tal fin, le misure tecniche idonee necessarie;
e) a non copiare o riprodurre, in alcuna forma, in tutto o in parte, il contenuto del sito.
Il cliente si impegna, sin da ora, a manlevare e tenere indenne il fornitore da ogni e qualsivoglia diritto e pretesa risarcitoria avanzati da da terzi in relazione al contenuto dei files e/o delle immagini che invia al fornitore per la riproduzione.
Il fornitore precisa che i files inviati verranno riprodotti direttamente senza alcun preventivo controllo in ordine al contenuto dei medesimi.
Qualora il fornitore venisse a conoscenza o verificasse in qualsiasi modo che il files inviati e le immagini da riprodurre abbiano contenuto contrario alla morale ed all'ordine pubblico quali ad esempio, a titolo indicativo e non esaustivo, immagini pornografiche, offensive, blasfeme, razziste, che istighino ed esaltino la violenza e/o comunque non conforme alle leggi vigenti, il medesimo si riserva la facoltà di non evadere l’ordine.
In questi casi il contratto dovrà essere considerato risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c.

13. Competenza
Le parti si danno reciprocamente atto e accettano che ogni e qualsiasi controversia e/o questione connessa con la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, le modifiche e la risoluzione delle presenti condizioni generali e particolari sarà disciplinata dalla legge italiana e sottoposto all’esclusiva cognizione della giurisdizione italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicato in Italia; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Terni Per tutto quanto qui non espressamente previsto si fa rinvio alla normativa italiana applicabile.

14. Privacy
Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell'utente.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, il fornitore fornisce le seguenti informazioni:
I dati forniti verranno utilizzati al fine dell'esecuzione del presente contratto e per l'espletamento da parte del fornitore delle attività strumentali e connesse alla suddetta esecuzione.
Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: Informatizzato.
Il conferimento dei dati è facoltativo e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta la mancata o parziale esecuzione del contratto e/o la mancata prosecuzione del rapporto.
I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, nè saranno oggetto di diffusione.
Il titolare del trattamento è: Stampa & Stampe srl
Il responsabile del trattamento è: Stampa & Stampe srl
In ogni momento il cliente potrà esercitare i propri diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003.

15. Informazioni.
Per informazioni su prodotti, stato degli ordini, stato delle spedizioni e reclami telefonare al numero 0744.800884 dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 oppure inviare una mail all'indirizzo web@stampaestampe.it.

15. Variazioni d'ordine
Qualsiasi richiesta di variazione d'ordine deve essere comunicata esclusivamente tramite email all'indirizzo web@stampaestampe.it.
Il Servizio Clienti valuterà la richiesta e ne comunicherà a mezzo email la conferma o l'impossibilità a procedere.
Per avere la certezza di ricevimento del vostro messaggio email, consigliamo di impostare la notifica di ricezione e/o di lettura in fase di invio.

Nella richiesta di variazione andrà sempre indicato:
- il numero d'ordine di riferimento
- la descrizione dettagliata della variazione

In caso di conferma, la variazione dell'ordine può comportare lo spostamento della data di spedizione prevista, eventualmente comunicato in risposta alla richiesta.

Si specifica che le richieste di modifica alla lavorazione di ordini IN PRODUZIONE (es. invio files aggiornati, differente modalità di taglio, cambio del supporto di stampa, ecc) possono comportare la necessità di ristampa, in tal caso il Servizio Clienti risponderà a mezzo email sulla fattibilità e sugli eventuali costi aggiuntivi prima di procedere.

Alcuni esempi di richiesta di variazione (elenco non esaustivo):

- aggiunta, rimozione o sostituzione di prodotti in un ordine in corso
- aumenti o diminuzioni delle quantità ordinate
- cambiamento delle misure dei prodotti ordinati
- modifica degli attributi di acquisto (menù a tendina delle schede prodotto)
- cambio indirizzo di destinazione della merce (nuovo indirizzo o fermo deposito)
- modifica della modalità di pagamento

Qualsiasi variazione comunicata diversamente dalle modalità sopra indicate non verrà presa in considerazione.

16. Note all'ordine
Durante le fasi conclusive dell'acquisto è possibile utilizzare lo spazio NOTE ALL'ORDINE per ulteriori comunicazioni (Es: Corriere preferito, finiture personalizzate, precisazioni sull'indirizzo, ecc.).
In caso di omesse ulteriori comunicazioni, si dovrà procedere nelle modalità indicate nella sezione VARIAZIONI D'ORDINE.