grande manifesto pubblicità dentifricioLa lotta tra grandi aziende è diventata una corsa alla creatività dell’advertising. Vale la pena dare un’occhiata ad alcune delle invenzioni più geniali.

3M, nota multinazionale produttrice (tra l’altro) di eccezionali film adesivi, pubblicizza i propri vetri antisfondamento in maniera efficace e originale: un doppio vetro antisfondamento alla fermata dell’autobus, pieno zeppo di mazzette di banconote a prova di test … ma le banconote saranno vere o false?
3M pubblicità vetri antisfondamento
Nivea, il colosso della cosmetica, si fa notare per aver promosso un prodotto anticellulite stampando il tessuto di rivestimento di un divano con il colore proprio del suo marchio, per metà stile materasso (come avesse la cellulite) e per metà trapuntato, ben liscio, che dice addio alla cellulite. molto originale!
nivea divano stampato addio cellulite
In Asia la creatività supera ogni confine: una casa produttrice vuole comunicare quanto possa diventare resistente lo smalto dei denti utilizzando la loro pasta dentifricia … l’idea è ben resa dall’immagine, chissà quanto avranno dovuto sudare gli operai che hanno allestito quel realistico effetto-strappo!
grande manifesto pubblicità dentifricio
Anche Bic non è da meno con la sua creatività. Questo manifesto è la dimostrazione lampante di quanto la sola immagine parli da sola, senza parola scritte … e dire che il core business di questa multinazionale è proprio la penna!!
manifesto originale bic su penne e lamette