biglietti da visita LegoLa maggior parte dei biglietti da visita sono semplicemente una variazione di un tema grafico relativamente convenzionale, dati anagrafici e informazioni di contatto stampati su carta più o meno pregiata. E con l’avvento degli smartphone e delle molte applicazioni progettate per sostituirli, i biglietti da visita sono considerati da alcuni (a torto, secondo noi di StampaeStampe.it) sempre più obsoleti.

Tuttavia i dipendenti della Lego (in realtà solo i senior manager) possono vantare di avere biglietti da visita talmente memorabili da ispirare qualcuno a lavorare per l’azienda danese; si tratta dei classici pupazzetti Lego, alti quasi 4 centimetri, creati per replicare le fattezze del dipendente, con il nome stampato sul fronte e le informazioni di contatto sul retro. Le dimensioni non sono standard ma basate sulla figura della persona in modo che possa essergli il più somigliante possibile.

i bellissimi biglietti da visita dei manager LegoStando a quanto riportato dal Wall Street Journal, anche il Ceo della società, Jorgen Vig Knudstorp ha una miniatura personalizzata di se stesso e non facciamo fatica a credere che con questi biglietti da visita ci siano più probabilità di essere ricordati rispetto ad una business card “normale”.